Cognome Libman

Le origini del cognome Libman

Il cognome Libman è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome affonda le sue radici nell'Europa orientale e si ritiene abbia avuto origine nella comunità ebraica. Il significato del cognome Libman deriva dalla parola yiddish "lib", che in inglese si traduce in "leone". Ciò potrebbe suggerire che i portatori del cognome fossero individui feroci o forti o che fossero associati a membri della famiglia reale o a ruoli di leadership all'interno della loro comunità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Libman si trova più comunemente nelle comunità di immigrati ebrei. Secondo i dati, ci sono 1069 casi del cognome Libman negli Stati Uniti. Molti immigrati ebrei arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, in fuga dalle persecuzioni e in cerca di migliori opportunità. Il cognome Libman probabilmente si diffuse quando questi immigrati si stabilirono in città come New York, Chicago e Los Angeles, dove prosperavano le comunità ebraiche.

Brasile

In Brasile, il cognome Libman ha una presenza minore, con 186 casi registrati. La comunità ebraica in Brasile ha una lunga storia, con l'immigrazione dall'Europa che risale al 19° secolo. Il cognome Libman potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati ebrei che cercavano di ricominciare da capo in Sud America.

Canada e Russia

In Canada e Russia è presente anche il cognome Libman, con 127 casi registrati in ciascun paese. Entrambi i paesi hanno una consistente popolazione ebraica e il cognome probabilmente si è diffuso attraverso l'immigrazione e l'insediamento nelle principali città.

Ucraina, Francia e Argentina

Con 92 casi in Ucraina, 66 casi in Francia e 46 casi in Argentina, il cognome Libman ha lasciato il segno anche in questi paesi. Le comunità ebraiche hanno storicamente svolto un ruolo significativo in questi paesi e il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie ebree.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Libman sia prevalente nei paesi sopra menzionati, si trova anche in numero minore in paesi come Slovenia, Lituania, Estonia, Australia e Inghilterra. Ciascuno di questi paesi ha una storia di immigrazione ebraica, che probabilmente ha contribuito alla diffusione del cognome.

Nel complesso, il cognome Libman ricorda la ricca storia e la diversità culturale della comunità ebraica. Funge da collegamento con il passato, collegando i portatori del nome ai loro antenati che hanno affrontato sfide e superato le avversità per creare un futuro migliore per se stessi e le loro famiglie.

Il cognome Libman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Libman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Libman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Libman

Vedi la mappa del cognome Libman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Libman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Libman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Libman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Libman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Libman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Libman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Libman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1069)
  2. Brasile Brasile (186)
  3. Canada Canada (127)
  4. Russia Russia (127)
  5. Ucraina Ucraina (92)
  6. Francia Francia (66)
  7. Argentina Argentina (46)
  8. Slovenia Slovenia (32)
  9. Lituania Lituania (25)
  10. Estonia Estonia (23)
  11. Australia Australia (20)
  12. Inghilterra Inghilterra (18)
  13. Israele Israele (17)
  14. Germania Germania (14)
  15. Bielorussia Bielorussia (13)
  16. Polonia Polonia (11)
  17. Perù Perù (9)
  18. Kazakistan Kazakistan (7)
  19. Cile Cile (2)
  20. Bulgaria Bulgaria (1)
  21. Danimarca Danimarca (1)
  22. Scozia Scozia (1)
  23. Moldavia Moldavia (1)
  24. Venezuela Venezuela (1)
  25. Sudafrica Sudafrica (1)
  26. Zimbabwe Zimbabwe (1)