Cognome Laufman

Le origini del cognome Laufman

Il cognome Laufman è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alta tedesca "lauf", che significa "correre" o "scorrere". L'aggiunta di "uomo" alla fine del nome indica che il portatore originale era coinvolto in qualche modo nella corsa o in una sostanza che scorreva, come l'acqua o forse in un commercio che comportava il movimento.

Germania

In Germania, il cognome Laufman è piuttosto raro, con solo 1 incidenza registrata del nome nel paese. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in una regione o in un gruppo familiare specifico in Germania e poi diffondersi in altri paesi nel tempo.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Laufman, con 397 occorrenze registrate. Ciò potrebbe essere dovuto al gran numero di immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti durante il XIX e l’inizio del XX secolo, portando con sé i propri cognomi. Molti di questi immigrati potrebbero aver anglicizzato i propri nomi all'arrivo, il che potrebbe spiegare le variazioni nell'ortografia del cognome.

Canada

In Canada, il cognome Laufman è meno comune che negli Stati Uniti, con 106 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto al minor numero di immigrati tedeschi che si stabilirono in Canada rispetto agli Stati Uniti, oppure potrebbe indicare che il nome è più concentrato in regioni specifiche del paese.

Israele

Israele ha un numero significativo di individui con il cognome Laufman, con 91 casi registrati. Ciò potrebbe essere attribuito alla migrazione di individui ebrei dalla Germania in Israele nel XX secolo, nonché allo scambio di cognomi che spesso avveniva durante i processi di immigrazione.

Argentina

L'Argentina ha un numero relativamente piccolo di individui con il cognome Laufman, con solo 8 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto al minor numero di immigrati tedeschi che si stabilirono in Argentina rispetto ad altri paesi, oppure potrebbe indicare che il cognome è più concentrato in regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Russia

La Russia ha una bassa incidenza del cognome Laufman, con solo 5 occorrenze registrate. Ciò potrebbe essere dovuto agli eventi storici e politici che hanno modellato i modelli migratori in Russia, nonché all'adattamento dei cognomi per adattarsi alle norme linguistiche e culturali del paese.

Francia

In Francia, il cognome Laufman è raro, con solo 4 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto al minor numero di immigrati tedeschi che si stabilirono in Francia o potrebbe indicare che il nome è più concentrato in regioni specifiche del paese.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Laufman è un nome unico e intrigante di origini tedesche. La sua incidenza varia tra i diversi paesi, con i numeri più alti riscontrati negli Stati Uniti, in Canada e in Israele. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo a seguito di modelli migratori, adattamenti linguistici e influenze culturali. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla distribuzione del cognome Laufman potrebbero rivelare ulteriori approfondimenti sulle sue origini e sul suo significato.

Il cognome Laufman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laufman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laufman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laufman

Vedi la mappa del cognome Laufman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laufman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laufman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laufman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laufman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laufman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laufman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laufman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (397)
  2. Canada Canada (106)
  3. Israele Israele (91)
  4. Argentina Argentina (8)
  5. Russia Russia (5)
  6. Francia Francia (4)
  7. Germania Germania (1)