Cognome Lippman

Le origini del cognome Lippman

Il cognome Lippman è di origine tedesca e deriva dal nome medievale "Liutpant", composto dagli elementi "liut", che significa "popolo", e "pant", che significa "audace" o "coraggioso". Questo nome era spesso utilizzato nelle regioni europee di lingua tedesca durante il Medioevo e, nel corso del tempo, si è evoluto nel cognome Lippman.

Germania: il cuore del cognome Lippman

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Lippman, con oltre 3003 persone che portano questo cognome secondo i dati disponibili. Ciò non sorprende, considerando l'origine tedesca del nome. La famiglia Lippman ha probabilmente radici profonde nella storia tedesca, con molte generazioni di Lippman che hanno contribuito al tessuto culturale e sociale del paese.

La famiglia Lippman si diffonde in tutto il mondo

Sebbene la Germania sia la patria principale del cognome Lippman, esso si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Brasile, Canada, Svezia, Australia, Israele e Vietnam sono tra i paesi in cui si trova il cognome Lippman, anche se in numero minore rispetto alla Germania. Ciascuno di questi paesi ha una storia unica su come la famiglia Lippman è diventata parte della loro popolazione.

Il cognome Lippman negli Stati Uniti

Con oltre 3000 persone che portano il cognome Lippman negli Stati Uniti, è chiaro che la famiglia Lippman ha avuto un impatto significativo nella società americana. I primi immigrati Lippman negli Stati Uniti probabilmente provenivano dalla Germania, portando con sé il loro patrimonio culturale e le loro tradizioni. Nel corso del tempo, la famiglia Lippman è cresciuta e si è diversificata, con membri della famiglia che eccellono in vari campi, dagli affari alle arti.

Incidenze minori del cognome Lippman

Mentre la Germania e gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Lippman, c'è anche un numero minore di individui con questo cognome in paesi come Argentina, Bulgaria, Svizzera e Giappone. Questi episodi minori potrebbero essere il risultato di migrazioni, matrimoni misti o altri fattori che hanno portato alla diffusione del nome della famiglia Lippman oltre confine.

L'eredità della famiglia Lippman

Indipendentemente da dove risiedono, i membri della famiglia Lippman portano con sé un'eredità di coraggio, forza e resilienza. Il nome "Lippman" è stato tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare il coraggio e l'audacia di coloro che lo portano. Man mano che la famiglia Lippman continua a crescere ed evolversi, il suo impatto sul mondo diventerà sempre più pronunciato, garantendo che il nome rimanga una parte importante della storia negli anni a venire.

Il cognome Lippman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lippman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lippman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lippman

Vedi la mappa del cognome Lippman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lippman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lippman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lippman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lippman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lippman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lippman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lippman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3003)
  2. Brasile Brasile (31)
  3. Canada Canada (29)
  4. Svezia Svezia (12)
  5. Australia Australia (7)
  6. Israele Israele (5)
  7. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)
  8. Germania Germania (3)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Francia Francia (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Giamaica Giamaica (2)
  13. Paraguay Paraguay (2)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Bulgaria Bulgaria (1)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  18. Galles Galles (1)
  19. Haiti Haiti (1)
  20. Giappone Giappone (1)
  21. Messico Messico (1)
  22. Russia Russia (1)