Cognome Lionti

Introduzione

Il cognome "Lioni" è un cognome affascinante e unico che ha origini in più paesi del mondo. La sua prevalenza in diverse regioni può fornire preziosi spunti sulla storia e sui modelli migratori delle famiglie che portano questo cognome.

Italia

In Italia è il cognome più diffuso il cognome 'Lioni', con un'incidenza di 834. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura italiana. È possibile che il nome abbia origine in una regione o città specifica dell'Italia, il che potrebbe fornire ulteriori indizi sull'ascendenza delle persone con questo cognome.

Francia

In Francia anche il cognome 'Lionti' ha una presenza significativa, con un'incidenza di 193. Ciò indica che il nome si è diffuso oltre le sue origini italiane e si è affermato nella società francese. È interessante considerare come il cognome possa essere entrato in Francia e quali fattori abbiano influenzato la sua adozione da parte delle famiglie di questo paese.

Argentina

Con un'incidenza di 176 in Argentina, il cognome "Lioni" ha lasciato il segno anche in Sud America. La presenza del nome in Argentina suggerisce che potrebbero esserci stati modelli di migrazione dall'Italia all'Argentina, che hanno portato alla creazione di famiglie con questo cognome nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Lionti" ha un'incidenza di 117. Ciò indica che il nome è stato trasferito negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione ed è stato tramandato di generazione in generazione. È interessante considerare come il significato e il significato del cognome potrebbero essersi evoluti nel contesto americano.

Moldavia

Con un'incidenza di 71 in Moldavia, il cognome "Lionti" è presente nell'Europa orientale. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Moldavia attraverso legami storici con l'Italia o attraverso modelli di immigrazione. Esplorare la storia del cognome in Moldova può fornire spunti sullo scambio culturale tra le diverse regioni.

Grecia

In Grecia, il cognome "Lionti" ha un'incidenza di 47. La presenza del nome in Grecia suggerisce che potrebbe essere stato adottato dalle famiglie del paese per vari motivi. Comprendere la storia e i modelli migratori del cognome in Grecia può far luce sui collegamenti tra la cultura greca e quella italiana.

Germania

In Germania il cognome 'Lionti' ha un'incidenza di 39. La presenza del nome in Germania può essere attribuita a legami storici tra Italia e Germania o a storie migratorie individuali. Esplorare la storia del cognome in Germania può fornire preziosi spunti sui modi in cui i cognomi vengono trasferiti tra diversi paesi.

Belgio

Con un'incidenza di 37 in Belgio, il cognome "Lionti" ha trovato un posto nella società belga. L'adozione del cognome da parte delle famiglie belghe può essere collegata a eventi storici o legami personali. Comprendere la diffusione del cognome in Belgio può offrire preziose informazioni sulla diversità culturale all'interno del paese.

Canada

In Canada, il cognome "Leonti" ha un'incidenza di 26. La presenza del nome in Canada può essere il risultato di modelli di immigrazione dall'Italia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Esplorare la storia del cognome in Canada può fornire informazioni sul diverso patrimonio culturale della società canadese.

Australia

In Australia il cognome 'Lionti' ha un'incidenza di 19. La presenza del nome in Australia può essere attribuita all'immigrazione dall'Italia o da altre regioni in cui il cognome è comune. Esplorare la storia del cognome in Australia può fornire preziosi spunti sui modi in cui la cultura italiana ha influenzato la società australiana.

Svizzera

Con un'incidenza di 18 in Svizzera, il cognome "Leonti" si è affermato nella società svizzera. La diffusione del nome in Svizzera può essere legata a legami storici con l'Italia o a storie migratorie individuali. Comprendere la storia del cognome in Svizzera può fornire spunti sullo scambio culturale tra i due paesi.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito (Inghilterra), il cognome "Lionti" ha un'incidenza di 11. La presenza del nome in Inghilterra può essere il risultato di eventi storici o di modelli di immigrazione. Esplorare la storia del cognome in Inghilterra può offrire spunti sui modi in cui i cognomi vengono adottati e tramandati di generazione in generazione nel paese.

Conclusione

Il cognome "Lioni" è un nome unico e intrigante che si è diffuso in diverse regioni del mondo. La sua presenza in vari paesi evidenzia la diversità dei modelli migratori e degli scambi culturali che hanno influenzato l'adozione dei cognomi. Esplorando ilstoria del cognome in diversi paesi, possiamo acquisire una comprensione più profonda delle connessioni tra persone e culture in tutto il mondo.

Il cognome Lionti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lionti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lionti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lionti

Vedi la mappa del cognome Lionti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lionti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lionti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lionti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lionti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lionti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lionti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lionti nel mondo

.
  1. Italia Italia (834)
  2. Francia Francia (193)
  3. Argentina Argentina (176)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (117)
  5. Moldavia Moldavia (71)
  6. Grecia Grecia (47)
  7. Romania Romania (41)
  8. Germania Germania (39)
  9. Belgio Belgio (37)
  10. Canada Canada (26)
  11. Australia Australia (19)
  12. Svizzera Svizzera (18)
  13. Inghilterra Inghilterra (11)
  14. Indonesia Indonesia (10)
  15. Russia Russia (6)
  16. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  17. Galles Galles (1)
  18. Venezuela Venezuela (1)