Cognome Leonidi

Introduzione

Il cognome "Leonidi" è un nome unico e intrigante che ha origini in più paesi. Nel corso della storia, questo cognome è stato associato a varie culture e regioni, portando alla sua ampia distribuzione. Analizzando i dati forniti, possiamo ottenere informazioni sulla prevalenza del cognome "Leonidi" nei diversi paesi.

Origine e significato

Il cognome "Leonidi" ha probabilmente origini nella lingua greca, dove "Leon" significa leone. Ciò suggerisce una connessione con forza, coraggio e coraggio, tratti spesso associati ai leoni. L'aggiunta del suffisso '-idi' potrebbe indicare discendenza o lignaggio, facendo tradurre il cognome 'Leonidi' in 'discendente del leone' o 'figlio del leone'.

Grecia

In Grecia, il cognome "Leonidi" ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 22 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia greca ed è probabilmente legato a famiglie o lignaggi significativi all'interno del paese. La prevalenza del cognome "Leonidi" in Grecia potrebbe indicare un forte legame culturale e storico con la regione.

Russia

In Russia il cognome 'Leonidi' ha un tasso di incidenza moderato, con 15 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome sia arrivato in Russia, potenzialmente attraverso la migrazione o i legami storici tra Grecia e Russia. La presenza del cognome "Leonidi" in Russia potrebbe indicare una fusione di culture e una popolazione diversificata all'interno del paese.

Georgia

In Georgia, il cognome "Leonidi" ha un tasso di incidenza inferiore, con solo 6 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome sia meno comune in Georgia rispetto ad altri paesi ma sia comunque presente nella regione. La presenza del cognome "Leonidi" in Georgia potrebbe essere attribuita a legami storici tra la Georgia e la Grecia o altri paesi vicini.

Italia

In Italia il cognome 'Leonidi' ha un tasso di incidenza basso, con solo 3 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome non è così diffuso in Italia rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome "Leonidi" in Italia potrebbe indicare una piccola ma significativa popolazione di individui con origini greche o collegamenti con la Grecia.

Armenia, Bulgaria, Brasile, Bielorussia, Paesi Bassi, Serbia

In Armenia, Bulgaria, Brasile, Bielorussia, Paesi Bassi e Serbia, il cognome "Leonidi" ha un tasso di incidenza minimo, con solo 1 occorrenza registrata in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro in questi paesi e può essere limitato a individui o famiglie specifici. La presenza del cognome 'Leonidi' in questi paesi potrebbe essere il risultato di vari fattori, tra cui migrazioni, legami storici o circostanze casuali.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Leonidi" è un nome unico e affascinante con origini in più paesi. I dati forniti offrono preziose informazioni sulla prevalenza del cognome nelle diverse regioni, evidenziandone la diversa distribuzione e il significato storico. Esplorando la presenza del cognome "Leonidi" in vari paesi, possiamo comprendere meglio le sue connessioni culturali e linguistiche, nonché la sua eredità duratura in diverse parti del mondo.

Il cognome Leonidi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leonidi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leonidi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leonidi

Vedi la mappa del cognome Leonidi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leonidi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leonidi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leonidi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leonidi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leonidi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leonidi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leonidi nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (22)
  2. Russia Russia (15)
  3. Georgia Georgia (6)
  4. Italia Italia (3)
  5. Armenia Armenia (1)
  6. Bulgaria Bulgaria (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Bielorussia Bielorussia (1)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  10. Serbia Serbia (1)