Cognome Lohani

Cognome Lohani: un'analisi completa

Il cognome Lohani è un nome importante con una ricca storia che abbraccia vari paesi. Questo articolo mira ad approfondire le origini, il significato e la prevalenza del cognome Lohani, facendo luce sulla sua importanza culturale e storica.

Origini del cognome Lohani

Il cognome Lohani ha le sue radici in India, Nepal, Bangladesh, Pakistan e molti altri paesi. Si ritiene che il nome derivi dalla parola sanscrita "Lauhik", che significa "fatto di ferro". Si ipotizza che le persone associate alla lavorazione dei metalli o al commercio del ferro abbiano adottato il cognome Lohani per indicare la loro professione.

Significato storico

Nel corso della storia, le persone che portano il cognome Lohani sono state conosciute per le loro abilità nella metallurgia e nella lavorazione dei metalli. Erano molto apprezzati per il loro artigianato e hanno svolto un ruolo fondamentale nel plasmare il panorama industriale delle rispettive regioni. Il cognome Lohani è una testimonianza dell'eredità di questi abili artigiani e artigiani.

Prevalenza del cognome Lohani

Il cognome Lohani è diffuso in diversi paesi, con livelli di incidenza diversi in ciascuna regione. Secondo i dati disponibili, la più alta incidenza del cognome Lohani si registra in India, con 8758 individui che portano questo nome. Il Nepal segue da vicino con 4.487 casi, mentre il Bangladesh e il Pakistan hanno rispettivamente 1.622 e 201 casi. Anche gli Stati Uniti, gli Emirati Arabi Uniti e il Qatar hanno un numero significativo di persone con il cognome Lohani.

Influenza culturale

Il cognome Lohani porta con sé un'influenza culturale significativa, con gli individui che portano questo nome spesso identificandosi con le loro radici e la loro eredità ancestrale. La comunità Lohani è nota per il suo forte senso delle tradizioni e dei costumi, tramandati di generazione in generazione. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegando gli individui alla loro identità e al loro patrimonio culturale.

Evoluzione del cognome Lohani

Nel corso degli anni, il cognome Lohani si è evoluto e adattato in diverse regioni, assumendo nuovi significati e associazioni. Anche se le sue origini potrebbero risiedere nella lavorazione dei metalli, il nome è arrivato a rappresentare una vasta gamma di professioni e background. Le persone con il cognome Lohani hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, politica e mondo accademico.

Migrazione e diaspora

La migrazione di individui che portano il cognome Lohani ha portato alla formazione di una diffusa diaspora in diverse parti del mondo. Mentre le persone attraversavano i confini in cerca di migliori opportunità, il cognome Lohani viaggiava con loro, creando una presenza globale per il nome. Oggi, persone con il cognome Lohani si possono trovare in paesi come Regno Unito, Australia, Canada e Singapore.

Eredità del cognome Lohani

Il cognome Lohani occupa un posto speciale nel cuore di chi lo porta, rappresentando una lunga tradizione di artigianalità, abilità e resilienza. L'eredità del nome Lohani continua a prosperare grazie ai risultati e ai contributi delle persone che lo portano avanti. Come simbolo di forza e perseveranza, il cognome Lohani rimane motivo di orgoglio e appartenenza per molti.

Il cognome Lohani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lohani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lohani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lohani

Vedi la mappa del cognome Lohani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lohani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lohani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lohani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lohani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lohani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lohani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lohani nel mondo

.
  1. India India (8758)
  2. Nepal Nepal (4487)
  3. Bangladesh Bangladesh (1622)
  4. Pakistan Pakistan (201)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (179)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (158)
  7. Qatar Qatar (66)
  8. Iran Iran (46)
  9. Inghilterra Inghilterra (25)
  10. Indonesia Indonesia (25)
  11. Australia Australia (21)
  12. Canada Canada (15)
  13. Singapore Singapore (13)
  14. Malesia Malesia (13)
  15. Thailandia Thailandia (9)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  17. Finlandia Finlandia (7)
  18. Corea del Sud Corea del Sud (5)
  19. Filippine Filippine (4)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  21. Sri Lanka Sri Lanka (4)
  22. Cina Cina (3)
  23. Giappone Giappone (3)
  24. Russia Russia (2)
  25. Belgio Belgio (2)
  26. Svezia Svezia (2)
  27. Germania Germania (2)
  28. Oman Oman (1)
  29. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  30. Afghanistan Afghanistan (1)
  31. Polonia Polonia (1)
  32. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  33. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  34. Cile Cile (1)
  35. Camerun Camerun (1)
  36. Tanzania Tanzania (1)
  37. Cipro Cipro (1)
  38. Danimarca Danimarca (1)
  39. Scozia Scozia (1)
  40. Galles Galles (1)
  41. Nigeria Nigeria (1)
  42. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  43. Norvegia Norvegia (1)