Cognome Lwin

Introduzione

Il cognome "Lwin" è un nome affascinante che ha una ricca storia e un'ampia distribuzione in vari paesi. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, il significato e l'importanza del cognome "Lwin" sulla base dei dati disponibili sulla sua incidenza in diverse parti del mondo.

Origini e significato

Si ritiene che il cognome "Lwin" abbia avuto origine nel Myanmar (precedentemente noto come Birmania). È un cognome comune tra la popolazione birmana e probabilmente deriva da una parola o un nome birmano. Il significato esatto di "Lwin" nella lingua birmana non è chiaro, ma si ritiene che abbia una significativa rilevanza culturale e storica all'interno del paese.

Myanmar (MM)

Con un'incidenza di 419.938, il Myanmar ha la più alta concentrazione di individui con il cognome "Lwin". Ciò indica che "Lwin" è un cognome prevalente in Myanmar e riveste un'importanza significativa all'interno della comunità locale.

Distribuzione globale

Sebbene il Myanmar abbia la più alta incidenza del cognome "Lwin", il nome è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Singapore, Stati Uniti, Australia ed Emirati Arabi Uniti hanno un numero notevole di individui con il cognome "Lwin", anche se in proporzioni minori.

Singapore (SG)

Singapore ha un'incidenza di 2.848 individui con il cognome "Lwin". Ciò indica che il nome si è fatto strada nella variegata popolazione di Singapore e fa parte del tessuto culturale del paese.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti ci sono 1.013 persone con il cognome "Lwin". Anche se questo numero può sembrare relativamente piccolo rispetto ad altri paesi, è comunque una presenza significativa nella variegata popolazione degli Stati Uniti.

Australia (UA)

In Australia sono presenti 214 individui con il cognome "Lwin". Come in altri paesi, il nome si è fatto strada nella società multiculturale australiana e fa parte del ricco arazzo di cognomi del paese.

Significato e rilevanza culturale

Il cognome "Lwin" porta con sé un senso di identità, appartenenza e patrimonio culturale per coloro che ne portano il nome. È un simbolo di storia familiare, tradizione e lignaggio, che collega gli individui alle loro radici e antenati.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna (Inghilterra), si registra un'incidenza di 135 individui con il cognome "Lwin". Anche se questo numero potrebbe non essere così elevato come in altri paesi, dimostra comunque la presenza del nome nella popolazione britannica.

Giappone (JP)

In Giappone ci sono 76 individui con il cognome "Lwin". Ciò dimostra che il nome ha trasceso i confini geografici e si è fatto strada nella cultura giapponese, aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel paese.

Thailandia (TH)

In Tailandia ci sono 98 individui con il cognome "Lwin". La presenza del nome in Thailandia riflette l'interconnessione delle culture e la mobilità globale di individui con cognomi diversi.

Conclusione

Il cognome "Lwin" è un nome con radici profonde e distribuzione diffusa in diversi paesi. Simboleggia il patrimonio, l'identità e il significato culturale per coloro che portano il nome. Continuando a esplorare le origini e il significato di cognomi come "Lwin", acquisiamo una maggiore comprensione della natura diversificata e interconnessa delle società umane in tutto il mondo.

Il cognome Lwin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lwin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lwin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lwin

Vedi la mappa del cognome Lwin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lwin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lwin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lwin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lwin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lwin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lwin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lwin nel mondo

.
  1. Myanmar Myanmar (419938)
  2. Singapore Singapore (2848)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1013)
  4. Australia Australia (214)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (195)
  6. Inghilterra Inghilterra (135)
  7. Malesia Malesia (104)
  8. Thailandia Thailandia (98)
  9. Giappone Giappone (76)
  10. Qatar Qatar (74)
  11. Hong Kong Hong Kong (60)
  12. Kuwait Kuwait (37)
  13. Canada Canada (36)
  14. Germania Germania (16)
  15. Filippine Filippine (16)