Cognome Lynagh

La storia del cognome Lynagh

Il cognome Lynagh ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 255 negli Stati Uniti, 152 in Irlanda, 146 in Australia, 125 in Inghilterra, 94 in Scozia e numeri minori in altri paesi come Canada, Irlanda del Nord ed Emirati Arabi Uniti, il nome Lynagh ha ha lasciato il segno in varie parti del mondo.

Origini del cognome Lynagh

Il cognome Lynagh affonda le sue radici in Irlanda, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il nome sia di origine gaelica, derivato dal cognome irlandese "O'Lionachain", che significa "discendente di Lionachan". Lionachan è un nome personale che si ritiene derivi dalla parola "liath", che significa "grigio". Pertanto, il cognome Lynagh potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con i capelli grigi o la carnagione grigia.

Nel corso del tempo, il cognome Lynagh si diffuse oltre l'Irlanda in altri paesi di lingua inglese, tra cui Stati Uniti, Australia e Regno Unito. Di conseguenza, il nome ha assunto diverse varianti in diverse regioni, come "Linage" o "Lynch", ma le sue origini gaeliche rimangono evidenti nelle sue variazioni e nei suoi significati.

Linagh importanti nel corso della storia

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Lynagh che hanno raggiunto la ribalta in vari campi. Uno di questi individui è Michael Lynagh, un ex giocatore di rugby australiano considerato uno dei più grandi mediani d'apertura di tutti i tempi. Lynagh ha rappresentato l'Australia nelle partite internazionali di rugby ed è stato un giocatore determinante per il successo della squadra negli anni '80 e '90.

Oltre a Michael Lynagh, ci sono stati altri Lynagh che hanno lasciato il segno in diversi campi, come il mondo accademico, la politica e gli affari. Il cognome Lynagh ha dimostrato di essere versatile e adattabile, consentendo alle persone con questo nome di eccellere in diverse aree di competenza.

Il cognome Lynagh oggi

Oggi il cognome Lynagh continua ad essere presente in vari paesi del mondo, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, la sua storia e il suo significato aumentano il suo fascino e il suo interesse tra genealogisti e storici.

Con un'incidenza totale di 255 negli Stati Uniti, 152 in Irlanda e 146 in Australia, il cognome Lynagh ha una forte presenza in questi paesi e serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio del popolo gaelico. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche e vengono scoperte più informazioni sul cognome Lynagh, è probabile che la sua eredità continuerà a crescere ed evolversi negli anni a venire.

Che tu porti tu stesso il cognome Lynagh o che tu sia semplicemente interessato a saperne di più su questo nome affascinante, c'è sicuramente molto da scoprire e apprezzare sulle sue origini, significati e variazioni. Il cognome Lynagh è più di un semplice nome: è un simbolo di patrimonio, tradizione e resilienza che ha resistito alla prova del tempo e continua a prosperare nel mondo moderno.

Il cognome Lynagh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lynagh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lynagh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lynagh

Vedi la mappa del cognome Lynagh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lynagh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lynagh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lynagh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lynagh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lynagh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lynagh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lynagh nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (255)
  2. Irlanda Irlanda (152)
  3. Australia Australia (146)
  4. Inghilterra Inghilterra (125)
  5. Scozia Scozia (94)
  6. Canada Canada (35)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (19)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  10. Jersey Jersey (3)
  11. Francia Francia (2)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  13. Cina Cina (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Giamaica Giamaica (1)