Il cognome Malinova è di origine slava e deriva dalla parola "malina", che in diverse lingue slave significa lampone. È un cognome comune in paesi come Russia, Bulgaria, Ucraina e Bielorussia. Le varianti del cognome includono Malinov, Malinowski, Malinovich, Malinova e Malinovic.
In Russia il cognome Malinova è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 4295. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dall'occupazione della coltivazione dei lamponi o da un toponimo associato ai lamponi. I portatori del cognome Malinova in Russia si trovano in varie regioni del paese, a indicare la sua ampia diffusione.
In Bulgaria è comune anche il cognome Malinova, con un'incidenza del 1902. Come in Russia, il cognome potrebbe aver avuto origine dalla coltivazione dei lamponi o da un luogo associato ai lamponi. I portatori del cognome Malinova in Bulgaria sono distribuiti in tutto il paese, riflettendo la sua popolarità tra la popolazione bulgara.
Il cognome Malinova è presente in Ucraina, con un'incidenza di 196. È probabile che il cognome sia stato portato in Ucraina attraverso la migrazione o legami storici con altri paesi slavi in cui il cognome è comune. I portatori del cognome Malinova in Ucraina si trovano in varie regioni, ma il loro numero è relativamente inferiore rispetto a Russia e Bulgaria.
In Bielorussia il cognome Malinova ha un'incidenza di 185. Come in altri paesi slavi, il cognome potrebbe aver avuto origine dalla coltivazione dei lamponi o da un toponimo associato ai lamponi. I portatori del cognome Malinova in Bielorussia sono dispersi in tutto il paese, indicando la sua presenza tra la popolazione bielorussa.
Come accennato in precedenza, il cognome Malinova presenta diverse varianti nei diversi paesi slavi. Alcune delle variazioni comuni includono Malinov, Malinowski, Malinovich e Malinovic. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di differenze regionali nella pronuncia, nei dialetti o nelle influenze storiche.
La variazione Malinov è una forma comune del cognome in paesi come Bulgaria e Russia. Si tratta probabilmente di una versione abbreviata o alterata del cognome originale Malinova. I portatori del cognome Malinov potrebbero avere legami ancestrali con la coltivazione dei lamponi o un toponimo associato ai lamponi.
La variazione Malinowski è prevalente in Polonia e in altri paesi slavi. È una forma modificata del cognome Malinova, forse influenzata dalle convenzioni di denominazione polacche. I portatori del cognome Malinowski potrebbero avere radici nella coltivazione dei lamponi o in località geografiche note per i lamponi.
La variazione Malinovich è comune in Bielorussia e in altri paesi slavi. È un'altra forma del cognome Malinova, con lievi alterazioni nell'ortografia o nella pronuncia. I portatori del cognome Malinovich potrebbero avere legami ancestrali con la coltivazione dei lamponi o con le aree in cui i lamponi abbondano.
La variante Malinovic si trova in Serbia, Croazia e altri paesi slavi. È una variante del cognome Malinova, che riflette le differenze regionali nelle pratiche di denominazione. I portatori del cognome Malinovic possono avere legami storici con la coltivazione dei lamponi o luoghi associati ai lamponi.
Nel corso dei secoli il cognome Malinova si è diffuso oltre le sue radici originarie nei paesi slavi. Migrazioni, commerci ed eventi storici hanno contribuito alla dispersione del cognome in varie parti del mondo. L'incidenza del cognome Malinova in paesi come Stati Uniti, Spagna, Germania e Regno Unito indica la sua portata globale.
Negli Stati Uniti il cognome Malinova ha un'incidenza di 26. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione da paesi slavi o in seguito a scambi culturali. I portatori del cognome Malinova negli Stati Uniti potrebbero avere legami ancestrali con la coltivazione dei lamponi o con l'eredità slava.
In Spagna il cognome Malinova ha un'incidenza di 23. La presenza del cognome in Spagna potrebbe essere attribuita a legami storici con i paesi slavi o a modelli migratori. I portatori del cognome Malinova in Spagna possono avere radici familiari nella coltivazione dei lamponi o nelle comunità slave.
In Germania il cognome Malinova ha un'incidenza di 16. Il cognome potrebbe essere arrivato in Germania attraverso legami storici con nazioni slave o flussi migratori. I portatori del cognomeMalinova in Germania può avere background diversi, che riflettono la società multiculturale del paese.
Nel Regno Unito il cognome Malinova ha un'incidenza pari a 9. La presenza del cognome nel Regno Unito potrebbe essere attribuita a legami storici con i paesi slavi o a migrazioni individuali. I portatori del cognome Malinova nel Regno Unito potrebbero avere legami ancestrali con la coltivazione dei lamponi o con l'eredità slava.
Il cognome Malinova è un cognome comune e diffuso di origine slava. Deriva dalla parola "malina", che significa lampone, e si trova nei paesi dell'Europa orientale e oltre. Le variazioni del cognome Malinova riflettono le differenze regionali nelle pratiche di denominazione e nelle influenze storiche. L'incidenza del cognome in vari paesi indica la sua presenza duratura e il suo significato culturale tra le comunità slave di tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Malinova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Malinova è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Malinova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Malinova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Malinova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Malinova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Malinova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Malinova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.