Cognome Milenov

Le origini del cognome Milenov

Il cognome Milenov è di origine dell'Europa orientale e la maggior parte delle persone che portano questo cognome si trovano in Bulgaria. Il nome è probabilmente di origine slava, con il suffisso -ov che indica una forma patronimica, che significa "figlio di Milen".

In Bulgaria, il cognome Milenov è abbastanza comune, con un'incidenza segnalata di 957 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce una lunga storia e forse un importante lignaggio familiare associato al nome.

Significato storico

Nel corso della storia, i cognomi sono stati importanti identificatori del lignaggio familiare, dello status sociale e dell'origine regionale. Il cognome Milenov ha probabilmente una ricca storia, con radici nella cultura slava e nelle tradizioni dell'Europa orientale.

Data la prevalenza del cognome in Bulgaria, è possibile che la famiglia Milenov abbia avuto un ruolo significativo nella storia del paese, forse come proprietari terrieri, commercianti o personaggi politici. Ulteriori ricerche su documenti storici e archivi potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini e sull'eredità del cognome Milenov.

Diffusione del cognome Milenov

Mentre la maggior parte delle persone con il cognome Milenov si trova in Bulgaria, ci sono anche popolazioni più piccole di Milenov in paesi come Serbia, Spagna, Russia e Australia. Il cognome ha un'incidenza segnalata di 158 in Serbia, 91 in Spagna, 61 in Russia e 57 in Australia.

Questi numeri suggeriscono che la famiglia Milenov potrebbe essere emigrata in queste regioni ad un certo punto della storia, per opportunità economiche, ragioni politiche o come parte di movimenti di popolazione più ampi. La dispersione del cognome nei diversi paesi indica una storia familiare complessa e intricata che va oltre i confini nazionali.

Variazioni del cognome Milenov

Come molti cognomi, il nome Milenov può avere variazioni e ortografie alternative a seconda dei dialetti regionali e delle differenze linguistiche. Alcune possibili variazioni del cognome includono Milenova (forma femminile), Milenovic, Milenovski e Milenkov.

Queste variazioni possono riflettere diversi rami familiari o affiliazioni di clan all'interno della più ampia famiglia Milenov. La ricerca di queste variazioni può fornire preziose informazioni sulla genealogia e sui modelli di migrazione del cognome Milenov.

Milenov moderni

Oggi, persone con il cognome Milenov possono essere trovate in varie professioni e settori, riflettendo la diversità e l'adattabilità del cognome. Da imprenditori e accademici ad artisti e atleti, i Milenov hanno lasciato il segno in diversi campi in tutto il mondo.

Con l'avvento della tecnologia digitale e delle risorse genealogiche online, è più facile che mai per le persone con il cognome Milenov rintracciare le proprie radici, connettersi con parenti lontani e scoprire storie familiari nascoste. Internet ha aperto nuove strade per la ricerca e la collaborazione tra individui con cognomi condivisi, creando una rete globale di discendenti di Milenov.

Nel complesso, il cognome Milenov porta con sé una ricca storia e un'eredità che abbraccia generazioni e continenti. Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, le persone che portano questo cognome possono scoprire i tesori nascosti del loro patrimonio familiare e contribuire alla storia continua del nome Milenov.

Il cognome Milenov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Milenov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Milenov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Milenov

Vedi la mappa del cognome Milenov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Milenov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Milenov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Milenov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Milenov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Milenov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Milenov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Milenov nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (957)
  2. Serbia Serbia (158)
  3. Spagna Spagna (91)
  4. Russia Russia (61)
  5. Australia Australia (57)
  6. Macedonia Macedonia (19)
  7. Canada Canada (10)
  8. Germania Germania (10)
  9. Slovenia Slovenia (8)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  11. Grecia Grecia (6)
  12. Sudafrica Sudafrica (4)
  13. Austria Austria (2)
  14. Bielorussia Bielorussia (2)
  15. Svizzera Svizzera (2)