Cognome Malinovska

L'origine del cognome Malinovska

Il cognome Malinovska è un cognome comune presente in diversi paesi, con la più alta incidenza in Lettonia (658 occorrenze), seguita dalla Macedonia del Nord (534 occorrenze) e dalla Lituania (78 occorrenze). Il cognome è meno comune in altri paesi come Bulgaria, Russia, Germania, Ucraina e Inghilterra.

Il cognome Malinovska è di origine slava, deriva dalla parola "malina", che in diverse lingue slave significa lampone. Il suffisso "-ovska" è un suffisso comune nei cognomi slavi, che indica una connessione con un luogo o una caratteristica specifica. Pertanto, Malinovska probabilmente è nato come cognome per qualcuno che viveva vicino a un cespuglio di lamponi o lavorava come coltivatore di lamponi.

Distribuzione del cognome Malinovska

La distribuzione del cognome Malinovska varia tra i diversi paesi, con la massima incidenza in Lettonia. Anche nella Macedonia del Nord il cognome è relativamente comune, indicando una presenza storica di individui con quel cognome nella regione. In Lituania il cognome è meno diffuso ma si trova ancora tra la popolazione.

In Bulgaria, Russia, Germania, Ucraina e Inghilterra, il cognome Malinovska è meno diffuso, con meno occorrenze rispetto a Lettonia e Macedonia del Nord. In altri paesi come Bielorussia, Canada, Svezia e Stati Uniti, il cognome è presente ma in numero minore.

Significato storico del cognome Malinovska

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Malinovska hanno probabilmente avuto un ruolo nella coltivazione e nel commercio dei lamponi. Nelle culture slave, i lamponi hanno un significato simbolico e sono associati alla fertilità, all’amore e alla protezione. Pertanto, gli individui con il cognome Malinovska potrebbero essere stati coinvolti nella coltivazione di lamponi sia per scopi domestici che commerciali.

Inoltre, la distribuzione geografica del cognome Malinovska in vari paesi dell'Europa orientale suggerisce un modello migratorio all'interno della regione. È possibile che individui con il cognome Malinovska si siano spostati da un paese all'altro per ragioni economiche, sociali o politiche, portando alla diffusione del cognome in diverse regioni.

Individui notevoli con il cognome Malinovska

Anche se il cognome Malinovska potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di alcuni paesi, è probabile che ci siano individui con risultati notevoli che portano il cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o comunità, mettendo in mostra i diversi talenti e punti di forza di coloro che portano il cognome Malinovska.

La ricerca sulla storia e sul significato del cognome Malinovska può fornire preziosi spunti sul patrimonio culturale e sulle tradizioni della regione in cui il cognome è maggiormente diffuso. Tracciando le origini e la distribuzione del cognome, i ricercatori possono scoprire connessioni e storie nascoste che fanno luce sulla vita e sulle esperienze delle persone con il cognome Malinovska.

Il cognome Malinovska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Malinovska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Malinovska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Malinovska

Vedi la mappa del cognome Malinovska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Malinovska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Malinovska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Malinovska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Malinovska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Malinovska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Malinovska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Malinovska nel mondo

.
  1. Lettonia Lettonia (658)
  2. Macedonia Macedonia (534)
  3. Lituania Lituania (78)
  4. Bulgaria Bulgaria (36)
  5. Russia Russia (34)
  6. Germania Germania (15)
  7. Ucraina Ucraina (14)
  8. Inghilterra Inghilterra (8)
  9. Bielorussia Bielorussia (5)
  10. Canada Canada (5)
  11. Svezia Svezia (5)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  14. Georgia Georgia (2)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  16. Slovacchia Slovacchia (2)
  17. Armenia Armenia (1)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Scozia Scozia (1)
  21. Irlanda Irlanda (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  24. Kosovo Kosovo (1)