Cognome Malinov

L'origine e la diffusione del cognome Malinov

Il cognome Malinov ha una ricca storia ed è di origine slava. Deriva dalla parola "malina", che in diverse lingue slave significa lampone. Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che viveva vicino a un cespuglio di lamponi o aveva una somiglianza con il frutto. Col tempo divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Significato storico

Il cognome Malinov è particolarmente diffuso in Bulgaria, con un tasso di incidenza significativo nel 1816. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura bulgara. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Bulgaria e si sia diffuso nel tempo in altri paesi slavi.

In Russia, anche il cognome Malinov ha un alto tasso di incidenza, pari al 1704. Ciò suggerisce che il cognome è presente nella società russa da molto tempo e probabilmente è stato tramandato attraverso lignaggi nobili o aristocratici.

Diffusione del cognome

Mentre Bulgaria e Russia hanno i tassi di incidenza più elevati del cognome Malinov, si trova anche in altri paesi slavi come la Macedonia del Nord (403), l'Ucraina (131), la Bielorussia (51) e la Slovenia (6). Ciò indica che il cognome si è diffuso in tutto il mondo slavo ed è stato adottato da varie comunità.

Al di fuori del mondo slavo, il cognome Malinov è presente anche in paesi come Stati Uniti (40), Israele (29), Spagna (22) e Australia (6). Ciò suggerisce che il cognome ha trasceso i confini geografici ed è stato portato dagli immigrati in nuove terre.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Malinov. Una di queste persone è Aleksandar Malinov, un politico bulgaro che ha servito più volte come Primo Ministro della Bulgaria all'inizio del XX secolo. Ha svolto un ruolo significativo nella politica bulgara ed è ricordato per il suo contributo al paese.

In Russia ci sono stati personaggi di spicco con il cognome Malinov in vari campi come la letteratura, la musica e la scienza. I loro risultati hanno contribuito ad elevare la reputazione del cognome e a mettere in mostra il talento e l'intelligenza delle persone che portano questo nome.

Presenza moderna

Oggi il cognome Malinov continua ad essere tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Serve come collegamento al passato e collega gli individui ai loro antenati e al loro patrimonio. Il cognome è motivo di orgoglio per molte famiglie e serve a ricordare le loro radici culturali.

Mentre il mondo diventa sempre più connesso attraverso la globalizzazione e la tecnologia, il cognome Malinov potrebbe continuare a diffondersi in nuovi paesi e comunità. Sarà interessante vedere come il nome si evolve e si adatta ai tempi che cambiano pur mantenendo il suo significato storico.

Il cognome Malinov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Malinov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Malinov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Malinov

Vedi la mappa del cognome Malinov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Malinov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Malinov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Malinov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Malinov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Malinov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Malinov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Malinov nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (1816)
  2. Russia Russia (1704)
  3. Macedonia Macedonia (403)
  4. Ucraina Ucraina (131)
  5. Bielorussia Bielorussia (51)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (40)
  7. Kazakistan Kazakistan (30)
  8. Israele Israele (29)
  9. Spagna Spagna (22)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (20)
  11. Estonia Estonia (15)
  12. Svizzera Svizzera (12)
  13. Canada Canada (8)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)
  15. Svezia Svezia (6)