Cognome Maneval

Le origini del cognome Maneval

Il cognome Maneval ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. Si pensa che il nome abbia origine dalla parola francese antico "manne", che significa "mano", e dalla parola latina "vallis", che significa "valle". Ciò probabilmente indica che i portatori originari del cognome Maneval vivevano dentro o vicino a una valle.

Diffusione del cognome Maneval

Il cognome Maneval si è diffuso oltre la Francia e può essere trovato in altri paesi del mondo. Secondo i documenti storici, i paesi con la più alta incidenza del cognome Maneval sono i seguenti:

  • Francia: 723 incidenti
  • Stati Uniti: 681 incidenti
  • Germania: 70 incidenti
  • Sudafrica: 27 casi
  • Canada: 5 incidenti
  • Repubblica Ceca: 3 incidenti
  • India: 1 incidenza
  • Giappone: 1 incidenza
  • Singapore: 1 incidenza

Significato storico del cognome Maneval

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Maneval hanno dato un contributo significativo a vari campi. Dalla letteratura alla scienza, le persone che portano il cognome Maneval hanno lasciato il segno nel mondo.

Individui notevoli con il cognome Maneval

Un individuo notevole con il cognome Maneval è [inserire nome], un rinomato autore noto per i suoi contributi a [inserire campo]. Il loro lavoro ha ispirato innumerevoli persone in tutto il mondo e continua a essere studiato fino ad oggi.

Un altro individuo notevole con il cognome Maneval è [inserire nome], uno scienziato pioniere che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo di [inserire campo]. La loro ricerca ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica e ha contribuito a migliorare la nostra comprensione di [inserire argomento].

Conclusione

Il cognome Maneval ha una storia lunga e leggendaria che attraversa secoli e continenti. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Maneval ha lasciato un impatto duraturo sulla società. Con personaggi illustri che apportano contributi significativi a vari campi, il cognome Maneval continua a essere un simbolo di eccellenza e successo.

Il cognome Maneval nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maneval, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maneval è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maneval

Vedi la mappa del cognome Maneval

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maneval nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maneval, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maneval che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maneval, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maneval si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maneval è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maneval nel mondo

.
  1. Francia Francia (723)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (681)
  3. Germania Germania (70)
  4. Sudafrica Sudafrica (27)
  5. Canada Canada (5)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  7. India India (1)
  8. Giappone Giappone (1)
  9. Singapore Singapore (1)