Cognome Manneville

Le origini del cognome Manneville

Il cognome Manneville trae le sue origini dalla Francia, più precisamente dalla regione della Normandia. Il nome deriva dalle parole del francese antico "manne", che significa "abitare", e "ville", che significa "città" o "insediamento". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome fossero probabilmente individui che vivevano in o nelle vicinanze di una città o insediamento.

Francia

In Francia, il cognome Manneville è relativamente comune, con un'incidenza di 601 segnalati in dati recenti. Ciò indica che il nome ha una lunga storia ed è ancora diffuso nel paese oggi. La presenza del cognome in Francia è da attribuire alla conquista normanna dell'Inghilterra nell'XI secolo, durante la quale molti nobili e cavalieri normanni si stabilirono in Inghilterra e diffusero i loro nomi tra la popolazione locale.

Nel corso del tempo, il cognome Manneville si è probabilmente diffuso in varie regioni della Francia, poiché le famiglie sono emigrate e si sono sposate con persone provenienti da aree diverse. Ciò ha contribuito alla continua presenza del cognome nel paese e alla sua duratura popolarità tra alcune famiglie.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Manneville è molto meno diffuso, con un'incidenza di soli 8 casi segnalati. Ciò suggerisce che il nome è relativamente raro in Inghilterra rispetto alla sua prevalenza in Francia. Tuttavia la presenza del cognome in Inghilterra è da attribuire all'influenza normanna successiva alla conquista normanna.

È probabile che gli individui che portano il cognome Manneville in Inghilterra siano discendenti della nobiltà normanna o di cavalieri che si stabilirono nel paese dopo la conquista. Queste famiglie potrebbero aver detenuto terre e titoli, consolidando ulteriormente la loro presenza e influenza nella società inglese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Manneville ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 7 casi segnalati. Ciò suggerisce che il nome non è così comune o diffuso negli Stati Uniti come lo è in Francia. Tuttavia, la presenza del cognome nel paese può essere attribuita all'immigrazione dalla Francia e da altri paesi con influenza francese.

È possibile che le persone che portano il cognome Manneville negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati francesi che si stabilirono nel paese nei secoli XVIII e XIX. Queste famiglie potrebbero essere arrivate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore, portando con sé il proprio cognome e la propria eredità.

Altri Paesi

Al di fuori di Francia, Regno Unito e Stati Uniti, il cognome Manneville è relativamente raro, con solo poche incidenze segnalate in paesi come Spagna, Haiti e Sud Africa. Ciò suggerisce che il nome non è così diffuso o conosciuto in questi paesi rispetto alla sua presenza in Francia.

È possibile che le persone che portano il cognome Manneville in questi paesi abbiano legami ancestrali con la Francia o altre regioni dove il nome è più comune. Queste famiglie potrebbero essere emigrate o viaggiare in questi paesi per vari motivi, portando con sé il proprio cognome e il proprio patrimonio.

Nel complesso, il cognome Manneville ha una ricca storia ed è ancora presente in vari paesi del mondo. Sebbene la sua incidenza possa variare da un paese all'altro, il nome continua a ricordare l'influenza normanna in Francia e oltre.

Il cognome Manneville nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manneville, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manneville è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manneville

Vedi la mappa del cognome Manneville

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manneville nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manneville, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manneville che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manneville, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manneville si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manneville è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manneville nel mondo

.
  1. Francia Francia (601)
  2. Inghilterra Inghilterra (8)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  4. Spagna Spagna (1)
  5. Haiti Haiti (1)
  6. Sudafrica Sudafrica (1)