Cognome Manville

La storia del cognome Manville

Il cognome Manville ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia e che successivamente si sia diffuso in altre parti del mondo. Si dice che il nome derivi dal nome personale francese antico Manneville, che è una combinazione di "manne" che significa "uomo" e "ville" che significa "insediamento" o "città". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome fossero individui che vivevano nella o nelle vicinanze di una città chiamata Manneville.

Origini del cognome Manville

Il primo esempio documentato del cognome Manville risale al XII secolo in Normandia, Francia. Da lì il nome si diffuse gradualmente in Inghilterra, dove divenne anglicizzato in Manville. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti dei portatori originari che portano avanti il ​​cognome.

Migrazione e distribuzione

Nel corso dei secoli, individui con il cognome Manville sono emigrati in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Il cognome è stato registrato anche in paesi come Spagna, Germania, Italia e Giappone, anche se in numero minore.

Negli Stati Uniti, il cognome Manville è quello più diffuso, con oltre 1500 casi registrati. Seguono l'Inghilterra con oltre 500 casi, la Francia con oltre 80 casi e il Canada con oltre 50 casi. Anche paesi come Australia, Nuova Zelanda e Spagna hanno visto un piccolo numero di individui con il cognome Manville.

Individui notevoli con il cognome Manville

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Manville. Uno di questi individui è John Manville, un uomo d'affari americano che fondò l'omonima società di isolamento all'inizio del XX secolo. I suoi prodotti innovativi hanno rivoluzionato il settore edile e hanno consolidato il nome Manville nella storia.

Un'altra figura notevole con il cognome Manville è Emma Manville, un'attrice britannica nota per le sue interpretazioni in teatro e al cinema. Il suo talento e il suo carisma le hanno procurato il plauso della critica e un fedele seguito di fan in tutto il mondo.

Variazioni del cognome Manville

Come molti cognomi, anche il nome Manville ha subito variazioni e adattamenti nel tempo. Alcune varianti comuni includono Manvell, Manfield e Mandeville. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali accenti regionali, variazioni di ortografia o preferenze personali.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Manville rimangono gli stessi. Continua a essere un simbolo di patrimonio, famiglia e identità per le persone di tutto il mondo che portano questo nome.

Eredità e futuro del cognome Manville

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Manville rimane un costante ricordo del passato e un collegamento con le generazioni future. Attraverso la genealogia, i documenti storici o i legami personali, le persone con il cognome Manville possono rintracciare le proprie radici e preservare la propria eredità familiare per gli anni a venire.

Con ogni nuova generazione, il nome Manville continua a prosperare e crescere, portando avanti le tradizioni e i valori di coloro che lo hanno preceduto. Serve come testimonianza del potere duraturo della famiglia e dell'importanza di preservare la propria eredità in un mondo in continua evoluzione.

Il cognome Manville nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manville, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manville è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manville

Vedi la mappa del cognome Manville

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manville nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manville, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manville che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manville, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manville si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manville è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manville nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1513)
  2. Inghilterra Inghilterra (526)
  3. Francia Francia (81)
  4. Canada Canada (50)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (45)
  6. Australia Australia (9)
  7. Spagna Spagna (5)
  8. Isole Cayman Isole Cayman (3)
  9. Galles Galles (2)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Giappone Giappone (1)
  16. Libano Libano (1)
  17. Panama Panama (1)
  18. Polonia Polonia (1)
  19. Russia Russia (1)
  20. Turchia Turchia (1)
  21. Sudafrica Sudafrica (1)