Il cognome Manfeld è un cognome unico e interessante che proviene da vari paesi del mondo. Con la massima incidenza in Germania, dove è più diffuso, il cognome Manfeld è presente anche in Danimarca, Russia, Israele, Stati Uniti, Brasile e Polonia. Ogni paese in cui è presente il cognome ha la sua storia e il suo significato quando si tratta del cognome Manfeld.
In Germania il cognome Manfeld ha l'incidenza più alta, con 28 casi registrati. Il nome probabilmente ha origini germaniche e potrebbe essere emerso come cognome di localizzazione per individui che vivevano dentro o vicino a un campo o uno spazio aperto, poiché "feld" in tedesco si traduce in "campo". La storia della famiglia Manfeld in Germania può essere fatta risalire a molti secoli fa e potrebbero esserci vari rami della famiglia sparsi in diverse regioni del paese.
Con un'incidenza di 5, il cognome Manfeld è presente anche in Danimarca. La variante danese del cognome può avere origini o significati leggermente diversi rispetto alla versione tedesca. I cognomi danesi hanno spesso origini patronimiche, che indicano il nome o l'occupazione del padre, quindi il cognome Manfeld in Danimarca potrebbe avere un significato diverso dalla sua controparte tedesca.
Allo stesso modo, in Russia, dove anche il cognome Manfeld ha un'incidenza di 5, il nome può avere origini e significati diversi. I cognomi russi possono avere varie radici, comprese origini patronimiche, professionali o geografiche. La presenza del cognome Manfeld in Russia suggerisce che potrebbero esserci persone con questo cognome che hanno radici nel paese e hanno contribuito alla sua storia e cultura.
Con un'incidenza di 3, il cognome Manfeld è presente anche in Israele. Il cognome potrebbe essere stato portato in Israele attraverso la migrazione o collegamenti storici con altri paesi dove il nome è più comune. La presenza del cognome Manfeld in Israele si aggiunge al mosaico multiculturale di cognomi presenti nel paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Manfeld ha un'incidenza minore di 2. La presenza del nome negli Stati Uniti suggerisce che ci siano individui di discendenza Manfeld che hanno stabilito la loro residenza in America. La storia della famiglia Manfeld negli Stati Uniti potrebbe essere più recente rispetto ad altri paesi dove il cognome ha una presenza più lunga.
Con un'incidenza pari a 1, il cognome Manfeld è meno comune in Brasile. La presenza del cognome in Brasile può essere il risultato di migrazioni o collegamenti storici verso paesi in cui il nome è più diffuso. I cognomi brasiliani sono spesso diversi e riflettono la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.
Infine, in Polonia, anche il cognome Manfeld ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Polonia si aggiunge al ricco arazzo di cognomi polacchi, che possono avere origini e significati diversi. La storia della famiglia Manfeld in Polonia può essere collegata a regioni specifiche o eventi storici che hanno plasmato le tradizioni cognominali del paese.
Nel complesso, il cognome Manfeld è un cognome affascinante con una presenza in più paesi in tutto il mondo. Le variazioni nell'incidenza e nell'origine del cognome nei diversi paesi evidenziano la diversa storia e significato del cognome Manfeld. Che si trovino in Germania, Danimarca, Russia, Israele, Stati Uniti, Brasile o Polonia, le persone con il cognome Manfeld possono avere storie e collegamenti unici con il loro cognome che riflettono la loro eredità e i loro antenati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manfeld, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manfeld è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manfeld nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manfeld, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manfeld che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manfeld, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manfeld si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manfeld è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.