Cognome Manovel

Introduzione

Il cognome "Manovel" è un nome unico e intrigante che ha un significato in vari paesi del mondo. Poiché le sue origini risalgono a più regioni, comprendere il contesto e la prevalenza di questo cognome è fondamentale per svelarne l'importanza culturale e storica.

Spagna: l'origine di Manovel

Manovel è un cognome che affonda le sue radici profondamente radicate nella cultura spagnola. Con un'incidenza di 176 in Spagna, è evidente che questo cognome ha una presenza di rilievo all'interno della comunità spagnola. Le origini esatte del cognome Manovel in Spagna non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia avuto origine da una combinazione di elementi diversi, come toponimi, occupazioni o caratteristiche personali.

Significato storico

Il significato storico del cognome Manovel in Spagna risale ai tempi antichi, quando i cognomi venivano utilizzati per distinguere gli individui all'interno di una comunità. È probabile che il cognome Manovel derivi originariamente da una regione o città specifica della Spagna, indicando l'origine geografica delle persone che portavano questo nome.

Simbolismo e significato

Nella cultura spagnola, i cognomi spesso hanno un significato o un significato simbolico. Il cognome Manovel potrebbe derivare da una particolare occupazione o mestiere comune tra gli individui che portavano questo nome. In alternativa, potrebbe essere basato su una caratteristica personale o un tratto distintivo degli individui che si identificavano con il cognome Manovel.

Brasile: la diffusione di Manovel

Sebbene il cognome Manovel abbia origine in Spagna, si è diffuso anche in altre parti del mondo, compreso il Brasile. Con un'incidenza di 25 in Brasile, il cognome Manovel è presente nella comunità brasiliana, anche se in misura minore rispetto alla Spagna.

Influenza culturale

La presenza del cognome Manovel in Brasile è una testimonianza degli scambi culturali e dei modelli migratori che si sono verificati nel corso della storia. È probabile che le persone con il cognome Manovel in Brasile abbiano mantenuto un legame con la loro eredità spagnola e le radici culturali.

Adattamento linguistico

Quando il cognome Manovel ha attraversato confini e oceani, ha subito adattamenti linguistici per adattarsi alle caratteristiche fonetiche e morfologiche della lingua portoghese parlata in Brasile. La pronuncia e l'ortografia del cognome Manovel potrebbero essere leggermente variate in Brasile rispetto alla sua forma originale in Spagna.

Australia e Venezuela: Manovel intorno al mondo

Sebbene Spagna e Brasile abbiano un'incidenza significativa del cognome Manovel, è stato osservato in numero minore anche in altri paesi del mondo. Con 4 incidenze sia in Australia che in Venezuela, il cognome Manovel ha una presenza globale che va oltre le sue origini in Spagna.

Connettività globale

La presenza globale del cognome Manovel è una testimonianza dell'interconnessione di culture e società in tutto il mondo. Gli individui con il cognome Manovel in Australia e Venezuela probabilmente hanno legami familiari o ancestrali che li collegano all'eredità spagnola di questo nome.

Influenze interculturali

La presenza del cognome Manovel in paesi come Australia e Venezuela evidenzia le influenze interculturali che hanno plasmato i modelli migratori e il panorama demografico di queste regioni. Il cognome Manovel funge da simbolo della diversità culturale e dell'interconnessione che definisce la nostra comunità globale.

Conclusione

Il cognome Manovel è un nome affascinante che ha una ricca storia e un significato culturale in varie parti del mondo. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in Brasile, Australia e Venezuela, il cognome Manovel funge da simbolo dell'interconnessione e della diversità della nostra comunità globale. Esplorando le dimensioni storiche, culturali e linguistiche del cognome Manovel, possiamo acquisire una comprensione più profonda dei modi in cui i cognomi riflettono e modellano la nostra identità e il nostro patrimonio.

Il cognome Manovel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manovel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manovel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manovel

Vedi la mappa del cognome Manovel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manovel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manovel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manovel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manovel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manovel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manovel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manovel nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (176)
  2. Brasile Brasile (25)
  3. Australia Australia (4)
  4. Venezuela Venezuela (4)