Cognome Marussi

La storia del cognome Marussi

Il cognome Marussi ha una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Con un totale di 505 occorrenze in Italia, è chiaro che il cognome ha radici profonde in questa nazione europea. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Marussi in ciascuno dei paesi in cui è presente.

Italia

In Italia si ritiene che il nome Marussi abbia avuto origine dalla regione Lombardia. È un cognome che si tramanda da generazioni, a significare un forte senso della famiglia e della tradizione. Le 505 occorrenze del cognome Marussi in Italia evidenziano la sua popolarità e prevalenza tra le famiglie italiane.

Brasile

Con 125 casi in Brasile, il cognome Marussi ha lasciato il segno anche in Sud America. È probabile che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La presenza del cognome Marussi in Brasile riflette il diverso patrimonio culturale della nazione.

Argentina

In Argentina, il cognome Marussi è meno comune con solo 31 occorrenze. Tuttavia, fa ancora parte dell'arazzo culturale del paese, rappresentando l'influenza degli immigrati italiani in Argentina. La presenza del cognome Marussi in Argentina serve a ricordare la ricca storia di migrazioni e scambi culturali nella regione.

Romania

Con 26 occorrenze in Romania, il cognome Marussi ha una presenza minore in questo paese dell'Europa orientale. È possibile che il cognome sia stato portato in Romania da mercanti o coloni italiani che hanno viaggiato nella regione in passato. Le 26 occorrenze del cognome Marussi in Romania riflettono la storia interconnessa delle nazioni europee.

Canada

In Canada, il cognome Marussi è relativamente raro con solo 20 occorrenze. Tuttavia, fa ancora parte del variegato tessuto della società canadese, rappresentando il contributo degli immigrati italiani al paese. Le 20 occorrenze del cognome Marussi in Canada evidenziano l'impatto duraturo della migrazione e dello scambio culturale nella nazione.

Ungheria

Con 18 incidenze in Ungheria, il cognome Marussi ha una presenza modesta in questo paese dell'Europa centrale. È possibile che il cognome sia stato portato in Ungheria da commercianti o coloni italiani che in passato stabilirono legami con la regione. Le 18 occorrenze del cognome Marussi in Ungheria dimostrano la complessa storia della migrazione e della diffusione culturale in Europa.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Marussi si trova in 11 casi, riflettendo la presenza di discendenti italiani nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Sud Africa da immigrati italiani giunti nel Paese in cerca di nuove opportunità. Le 11 occorrenze del cognome Marussi in Sud Africa parlano della storia condivisa di migrazione e insediamento nella regione.

Slovenia

Con 5 occorrenze in Slovenia, il cognome Marussi ha una presenza limitata in questa nazione dell'Europa centrale. È possibile che il cognome sia stato portato in Slovenia da mercanti o viaggiatori italiani che in passato passavano per la regione. Le 5 occorrenze del cognome Marussi in Slovenia evidenziano le diverse influenze culturali che hanno plasmato il paese nel corso dei secoli.

Australia

In Australia, il cognome Marussi è raro con solo 3 occorrenze. Tuttavia, fa ancora parte del mosaico culturale del paese, rappresentando il contributo degli immigrati italiani alla società australiana. Le tre occorrenze del cognome Marussi in Australia sottolineano la natura globale della migrazione e l'eredità duratura del patrimonio italiano nella nazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti anche il cognome Marussi è raro con solo 3 occorrenze. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Le 3 occorrenze del cognome Marussi negli Stati Uniti riflettono la diversa storia dell'immigrazione e della diversità culturale nella nazione.

Regno Unito (Inghilterra)

Con 2 incidenze in Inghilterra, il cognome Marussi ha una piccola presenza nel Regno Unito. È possibile che il cognome sia stato portato in Inghilterra da commercianti o coloni italiani che in passato stabilirono legami con il paese. Le 2 occorrenze del cognome Marussi in Inghilterra evidenziano i legami storici tra Italia e Regno Unito.

Croazia

In Croazia, il cognome Marussi si trova in 2 casi, riflettendo la presenza di discendenti italiani nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Croazia da immigrati italiani che in passato si stabilirono nella regione. Le 2 occorrenze del cognome Marussi inLa Croazia parla della storia condivisa di migrazione e scambio culturale tra Italia e Croazia.

Perù

In Perù, il cognome Marussi si ritrova anche in 2 casi, suggerendo la presenza di discendenti italiani nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Perù da immigrati italiani giunti nel paese in cerca di nuove opportunità. Le due occorrenze del cognome Marussi in Perù evidenziano il diverso patrimonio della nazione e l'eredità della migrazione italiana.

Svezia

Con 2 incidenze in Svezia, il cognome Marussi ha una presenza limitata in questo paese scandinavo. È possibile che il cognome sia stato portato in Svezia da viaggiatori o coloni italiani che hanno visitato la regione in passato. Le due occorrenze del cognome Marussi in Svezia dimostrano la storia interconnessa delle nazioni europee e il patrimonio condiviso di culture diverse.

Austria

In Austria, il cognome Marussi si trova in 1 incidenza, indicando una piccola presenza nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Austria da immigrati italiani che in passato stabilirono legami con la regione. La 1° incidenza del cognome Marussi in Austria evidenzia i legami storici tra Italia e Austria.

Spagna

In Spagna, il cognome Marussi si trova anche in 1 incidenza, suggerendo una presenza limitata nel paese. È possibile che il cognome sia stato portato in Spagna da commercianti o coloni italiani venuti nel paese in cerca di nuove opportunità. La prima incidenza del cognome Marussi in Spagna parla dei legami storici tra Italia e Spagna.

Russia

Con 1 incidenza in Russia, il cognome Marussi ha una piccola presenza in questo paese dell'Europa orientale. È probabile che il cognome sia stato portato in Russia da mercanti o viaggiatori italiani che in passato transitavano nella regione. La prima incidenza del cognome Marussi in Russia sottolinea i legami storici tra Italia e Russia.

Il cognome Marussi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Marussi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Marussi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Marussi

Vedi la mappa del cognome Marussi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Marussi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Marussi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Marussi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Marussi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Marussi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Marussi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Marussi nel mondo

.
  1. Italia Italia (505)
  2. Brasile Brasile (125)
  3. Argentina Argentina (31)
  4. Romania Romania (26)
  5. Canada Canada (20)
  6. Ungheria Ungheria (18)
  7. Sudafrica Sudafrica (11)
  8. Slovenia Slovenia (5)
  9. Australia Australia (3)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Croazia Croazia (2)
  13. Perù Perù (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Austria Austria (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Russia Russia (1)