Cognome Maslouhi

Introduzione

Lo studio dei cognomi, noto anche come onomastica, è un campo affascinante che permette di esplorare la storia e il patrimonio culturale di diverse comunità. Un cognome che ha suscitato l'interesse di molti ricercatori è "Maslouhi". Questo cognome ha una storia e un modello di distribuzione unici in vari paesi, che lo rendono oggetto di intrigo e curiosità.

Origine del cognome Maslouhi

Il cognome Maslouhi è di origine araba e si ritiene derivi dalla parola "Maslaha", che in arabo significa "profitto" o "beneficio". I cognomi spesso hanno origine da occupazioni, luoghi o caratteristiche descrittive e Maslouhi non fa eccezione. Il cognome probabilmente ha avuto origine da un individuo associato ad affari, commercio o transazioni finanziarie, riflettendo le attività economiche degli antenati del portatore.

Distribuzione del cognome Maslouhi

Il cognome Maslouhi è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Marocco, dove si ritiene abbia avuto origine. Secondo i dati, il Marocco ha la più alta incidenza del cognome Maslouhi, con 1669 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella società marocchina ed è probabilmente associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Spagna

In Spagna, il cognome Maslouhi è relativamente raro, con solo 32 casi registrati. La presenza del cognome in Spagna può essere attribuita a modelli migratori storici o a migrazioni familiari individuali dal Marocco alla Spagna. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Maslouhi può avere una storia e un significato unici nel contesto spagnolo.

Belgio

Il Belgio ha un piccolo numero di individui con il cognome Maslouhi, con 13 casi registrati. La presenza del cognome in Belgio può essere collegata a flussi migratori o a collegamenti storici tra Marocco e Belgio. La diversità culturale in Belgio potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome Maslouhi all'interno del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Maslouhi è presente in numero limitato, con 12 casi registrati. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione e alle migrazioni familiari individuali dal Marocco agli Stati Uniti. Il crogiolo culturale degli Stati Uniti potrebbe aver fornito un ambiente favorevole affinché il cognome potesse stabilire una presenza.

Canada

Il Canada ha un piccolo numero di individui con il cognome Maslouhi, con 6 casi registrati. La presenza del cognome in Canada può essere collegata a flussi migratori storici o a migrazioni di singole famiglie dal Marocco al Canada. Il panorama multiculturale del Canada potrebbe aver facilitato la diffusione del cognome Maslouhi all'interno del paese.

Francia

La Francia ha un numero limitato di individui con il cognome Maslouhi, con 5 casi registrati. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita ai legami storici tra il Marocco e la Francia, nonché ai flussi migratori tra i due paesi. Anche il diverso patrimonio culturale della Francia potrebbe aver avuto un ruolo nella diffusione del cognome Maslouhi nel paese.

Svezia

In Svezia il cognome Maslouhi è presente in numero limitato, con 4 casi registrati. La presenza del cognome in Svezia può essere collegata a modelli migratori storici o a migrazioni familiari individuali dal Marocco alla Svezia. L'ambiente multiculturale della Svezia potrebbe aver facilitato l'integrazione del cognome Maslouhi all'interno del paese.

Svizzera

La Svizzera ha un numero minimo di individui con il cognome Maslouhi, con solo 1 caso registrato. La presenza del cognome in Svizzera può essere attribuita a modelli migratori individuali o a collegamenti storici tra Marocco e Svizzera. La natura multiculturale della Svizzera potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome Maslouhi all'interno del paese.

Italia

L'Italia ha un numero trascurabile di individui con il cognome Maslouhi, con solo 1 caso registrato. La presenza del cognome in Italia può essere collegata a flussi migratori storici o a migrazioni di singole famiglie dal Marocco all'Italia. Il ricco patrimonio culturale dell'Italia potrebbe aver fornito un contesto unico affinché il cognome Maslouhi potesse stabilire una presenza nel paese.

Mauritania

In Mauritania, il cognome Maslouhi è presente in un piccolo numero, con 1 caso registrato. La presenza del cognome in Mauritania può essere attribuita ai legami storici tra il Marocco e la Mauritania, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Lo scambio culturale tra Marocco e Mauritania potrebbe aver facilitato la diffusione del cognome Maslouhi all'interno delpaese.

Conclusione

Il cognome Maslouhi ha una storia e un modello di distribuzione unici nei diversi paesi, che riflettono la diversità del patrimonio culturale e dei flussi migratori che hanno plasmato la presenza del cognome. Ulteriori ricerche sull'origine e sull'evoluzione del cognome Maslouhi possono fornire preziosi spunti sul contesto storico e sociale delle comunità in cui si trova.

Il cognome Maslouhi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maslouhi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maslouhi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maslouhi

Vedi la mappa del cognome Maslouhi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maslouhi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maslouhi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maslouhi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maslouhi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maslouhi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maslouhi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maslouhi nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (1669)
  2. Spagna Spagna (32)
  3. Belgio Belgio (13)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  5. Canada Canada (6)
  6. Francia Francia (5)
  7. Svezia Svezia (4)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Mauritania Mauritania (1)