Cognome Massello

A proposito del cognome Massello

Il cognome Massello è un cognome relativamente poco diffuso che trova le sue origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 185 negli Stati Uniti, 130 in Argentina, 129 in Italia, 28 in Francia e 1 in Irlanda, il cognome Massello è presente in diverse parti del globo.

Origini del cognome Massello

Si ritiene che il cognome Massello abbia origini italiane, con la più alta incidenza del nome riscontrata in Italia. Si ipotizza che il cognome possa aver avuto origine da un toponimo o da un'occupazione specifica. Nella cultura italiana, i cognomi hanno spesso significati legati alla professione, alle caratteristiche fisiche o al luogo di origine di una persona.

Nel caso del cognome Massello, è possibile che derivi dalla parola italiana "massello", che significa "blocco" o "pezzo". Ciò potrebbe indicare che il portatore originale del cognome era coinvolto nella produzione o nella vendita di blocchi o pezzi di un materiale specifico.

Migrazione e diffusione del cognome Massello

Come molti cognomi, il cognome Massello probabilmente si è diffuso attraverso la migrazione e l'emigrazione. È normale che i cognomi vengano tramandati di generazione in generazione e che i membri della famiglia mantengano il cognome anche quando si trasferiscono in un nuovo paese.

L'incidenza del cognome Massello in paesi al di fuori dell'Italia, come Stati Uniti, Argentina, Francia e Irlanda, suggerisce che i membri della famiglia Massello potrebbero essere emigrati dall'Italia in queste nazioni ad un certo punto della storia. Le ragioni della migrazione potevano essere economiche, politiche o personali, come spesso accadeva con molti immigrati italiani.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 185 negli Stati Uniti, il cognome Massello ha una presenza notevole nella società americana. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti iniziò tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, quando molti italiani cercarono migliori opportunità e una nuova vita in America.

È probabile che la presenza del cognome Massello negli Stati Uniti possa essere attribuita a immigrati italiani che si stabilirono nel paese e fondarono famiglie. Nel corso del tempo, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, portando all'attuale incidenza di 185 negli Stati Uniti.

Argentina

In Argentina il cognome Massello ha un'incidenza di 130, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nella società argentina. L'immigrazione italiana in Argentina iniziò a metà del XIX secolo e continuò fino al XX secolo, con molti italiani che contribuirono alla crescita culturale ed economica del paese.

La presenza del cognome Massello in Argentina suggerisce che gli immigrati italiani potrebbero aver avuto un ruolo nell'affermazione del cognome nel paese. Come in altri paesi, il cognome Massello sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, portando all'attuale incidenza di 130 in Argentina.

Italia

Con un'incidenza di 129 in Italia, il cognome Massello ha una forte presenza nel suo paese d'origine. L’Italia ha una ricca storia di cognomi, molti dei quali sono stati tramandati di generazione in generazione per secoli. Il cognome Massello probabilmente non fa eccezione, con le famiglie italiane che preservano la loro eredità e cognome nel tempo.

La presenza del cognome Massello in Italia potrebbe indicare che il cognome ha avuto origine nel paese ed è stato mantenuto dalle famiglie per generazioni. L'incidenza di 129 suggerisce che il cognome sia ancora oggi relativamente diffuso in Italia.

Francia

In Francia il cognome Massello ha un'incidenza di 28, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. La cultura francese ha una vasta gamma di cognomi, molti dei quali hanno origine in diversi paesi e lingue. La presenza del cognome Massello in Francia potrebbe essere attribuita agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese e crearono famiglie.

È probabile che il cognome Massello sia stato portato in Francia attraverso la migrazione e sia stato tramandato di generazione in generazione. L'incidenza di 28 suggerisce che il cognome è meno comune in Francia rispetto ad altri paesi, ma conserva comunque una presenza nella società francese.

Irlanda

Con un'incidenza di 1 in Irlanda, il cognome Massello ha una presenza minima nel paese. L'Irlanda ha una storia unica di cognomi, molti dei quali hanno origini gaeliche o sono stati influenzati dalle tradizioni di denominazione inglese, scozzese e gallese. La presenza del cognome Massello in Irlanda potrebbe essere dovuta a individui con origini italiane o collegamenti con l'Italia.

È possibile che un singolo individuo o famiglia con il cognome Massello si sia stabilito in Irlanda ad un certo punto, portando all'attuale incidenza di 1. Sebbene il cognome potrebbe non essere così comune in Irlanda come in altri paesi,rappresenta ancora un collegamento con la cultura e il patrimonio italiano.

Conclusione

Il cognome Massello ha una storia affascinante e una presenza in vari paesi del mondo. Originario dell'Italia, il cognome si è diffuso attraverso la migrazione e l'emigrazione negli Stati Uniti, Argentina, Francia e Irlanda.

Nel corso delle generazioni, il cognome Massello è stato mantenuto dalle famiglie e tramandato, mantenendo un legame con il patrimonio e la cultura italiana. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi riflette i diversi percorsi e storie delle persone con il cognome Massello.

Il cognome Massello nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Massello, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Massello è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Massello

Vedi la mappa del cognome Massello

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Massello nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Massello, per ottenere le informazioni precise di tutti i Massello che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Massello, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Massello si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Massello è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Massello nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (185)
  2. Argentina Argentina (130)
  3. Italia Italia (129)
  4. Francia Francia (28)
  5. Irlanda Irlanda (1)