Cognome Mcdonalds

La storia del cognome McDonalds

Il cognome McDonalds, originario della Scozia, è un cognome popolare e conosciuto con una ricca storia che risale a secoli fa. Il nome McDonald's è di origine gaelica, dove "Mac" significa "figlio di" e "Domhnaill" significa "sovrano del mondo". Questo cognome deriva dal nome personale Domhnaill, che era un nome comune nella Scozia medievale.

Il cognome McDonalds è uno dei cognomi scozzesi più antichi e importanti, con una storia lunga e illustre. Il clan McDonald può far risalire i propri antenati al leggendario re scozzese dell'XI secolo, Somerled, conosciuto come il "Signore delle Isole". Il clan McDonald ha svolto un ruolo significativo nella storia scozzese, in particolare durante il periodo medievale, quando era un clan potente e influente nelle Highlands.

McDonald negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome McDonalds è uno dei cognomi più diffusi, con un tasso di incidenza di 149 per milione di persone. Il nome McDonald arrivò negli Stati Uniti con gli immigrati scozzesi che si stabilirono nel Nuovo Mondo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi il cognome McDonald è diffuso in tutti gli Stati Uniti e molti personaggi importanti portano questo nome.

Il nome della famiglia McDonald è diventato anche sinonimo della catena di fast food McDonald's, fondata dai fratelli Richard e Maurice McDonald nel 1940. La catena McDonald's è cresciuta fino a diventare una delle aziende di fast food più grandi e di maggior successo nel mondo. mondo, con migliaia di ristoranti in tutto il mondo che portano il nome McDonald's.

McDonald nel mondo

Al di fuori degli Stati Uniti, il cognome McDonalds è diffuso anche in paesi come Cipro, Australia, Canada, Russia, Brasile e Inghilterra, tra gli altri. A Cipro, il tasso di incidenza del cognome McDonalds è di 112 per milione di persone, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese.

In Australia il cognome McDonalds è meno diffuso, con un tasso di incidenza di 24 per milione di persone. Tuttavia, il nome McDonald occupa ancora un posto nella storia australiana, con molti personaggi illustri che portano questo cognome e apportano un contributo significativo alla società australiana.

In Canada è molto diffuso anche il cognome McDonalds, con un tasso di incidenza di 16 per milione di persone. Il clan McDonald ha una lunga storia in Canada, in particolare in Nuova Scozia, dove molti immigrati scozzesi si stabilirono e fondarono comunità nel XVIII e XIX secolo.

Nel complesso, il cognome McDonalds ha una storia lunga e leggendaria, con una forte presenza nei paesi di tutto il mondo. Dalle sue origini in Scozia alla sua diffusione in tutto il mondo, il nome McDonald continua ad essere un simbolo di orgoglio e patrimonio per molti individui e famiglie. Che si trovi negli Stati Uniti, in Canada, in Australia o altrove, il cognome McDonalds rimane una parte intramontabile e duratura della nostra storia collettiva.

Il cognome Mcdonalds nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcdonalds, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcdonalds è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcdonalds

Vedi la mappa del cognome Mcdonalds

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcdonalds nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcdonalds, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcdonalds che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcdonalds, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcdonalds si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcdonalds è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcdonalds nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (149)
  2. Cipro Cipro (112)
  3. Australia Australia (24)
  4. Canada Canada (16)
  5. Russia Russia (11)
  6. Brasile Brasile (8)
  7. Inghilterra Inghilterra (8)
  8. Ghana Ghana (4)
  9. Nigeria Nigeria (4)
  10. Sudafrica Sudafrica (3)
  11. Costa Rica Costa Rica (3)
  12. Germania Germania (3)
  13. Finlandia Finlandia (2)
  14. Irlanda Irlanda (2)
  15. Giamaica Giamaica (2)