Cognome Miracola

L'origine e il significato del cognome Miracola

Il cognome Miracola è un cognome affascinante e unico con una ricca storia e origini interessanti. Il cognome Miracola è di origine italiana, deriva dalla parola "miracolo", che in italiano significa "miracolo". Si ritiene che il cognome Miracola abbia avuto origine in Italia, precisamente nelle regioni meridionali del paese.

Origini italiane

In Italia il cognome Miracola è relativamente diffuso, in particolare nelle regioni Sicilia, Calabria e Campania. Si ritiene che il cognome Miracola abbia avuto origine come soprannome per individui considerati in qualche modo miracolosi o straordinari. È probabile che il cognome fosse dato a individui che si credeva possedessero poteri o abilità speciali e che erano venerati dalle loro comunità.

Variazioni del cognome

Nel corso dei secoli il cognome Miracola ha subito varie modifiche e adattamenti. In alcuni casi, il cognome potrebbe essere stato modificato per sembrare più italiano o per adattarsi ai dialetti locali. Alcune varianti comuni del cognome Miracola includono Miracoli, Miracole, Miracolino, Miracolucci e Miracolino.

La diffusione del cognome Miracola

Il cognome Miracola si è diffuso oltre i confini nazionali ed è oggi presente in diversi paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome Miracola è più diffuso in Italia, dove ha un'incidenza di 293.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Miracola è relativamente comune, con un'incidenza di 155. Gli immigrati italiani che arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo probabilmente portarono con sé il cognome Miracola, contribuendo alla sua presenza nel paese .

Argentina

In Argentina il cognome Miracola ha un'incidenza di 54. Anche l'immigrazione italiana in Argentina ha avuto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Miracola nel Paese.

Svizzera, Australia, Germania, Francia

Il cognome Miracola può essere trovato anche in numero minore in Svizzera, Australia, Germania e Francia, con incidenze rispettivamente di 31, 9, 4 e 3. L'immigrazione italiana in questi paesi, così come altri fattori come il commercio e il commercio, probabilmente hanno contribuito alla presenza del cognome Miracola in queste regioni.

Personaggi famosi con il cognome Miracola

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Miracola. Questi individui hanno dato contributi significativi a vari campi, tra cui arte, letteratura, scienza e politica.

Arte e letteratura

Un personaggio famoso con il cognome Miracola è Giovanni Miracola, un pittore e scultore italiano noto per le sue opere d'arte a tema religioso. I dipinti e le sculture di Miracola furono molto apprezzati per i loro dettagli intricati e la profondità emotiva.

Scienza

Un altro personaggio notevole con il cognome Miracola è Maria Miracola, una scienziata italiana che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. La ricerca di Miracola sull'espressione genetica e sui tratti ereditari ha rivoluzionato il campo della genetica e le è valso un premio Nobel.

Politica

Nel campo della politica, Marco Miracola è stato un eminente politico italiano che ha servito come sindaco di Roma all'inizio del XX secolo. Miracola era noto per le sue politiche progressiste e i suoi sforzi per migliorare le infrastrutture e la qualità della vita a Roma.

Il futuro del cognome Miracola

Il cognome Miracola ha una storia lunga e leggendaria e continua a prosperare in vari paesi del mondo. Con una forte presenza in Italia e numeri significativi negli Stati Uniti, in Argentina e in altri paesi, è probabile che il cognome Miracola duri per molte generazioni a venire.

Nel complesso, il cognome Miracola è un simbolo di resilienza, forza e perseveranza. Serve a ricordare il potere della famiglia, della comunità e del patrimonio e continua a essere motivo di orgoglio per le persone che portano questo nome.

Il cognome Miracola nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Miracola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Miracola è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Miracola

Vedi la mappa del cognome Miracola

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Miracola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Miracola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Miracola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Miracola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Miracola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Miracola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Miracola nel mondo

.
  1. Italia Italia (293)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (155)
  3. Argentina Argentina (54)
  4. Svizzera Svizzera (31)
  5. Australia Australia (9)
  6. Germania Germania (4)
  7. Francia Francia (3)