Cognome Mwanje

Le origini del cognome 'Mwanje'

Il cognome "Mwanje" è un nome affascinante con una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Africa orientale, in particolare in paesi come l'Uganda, il Kenya e lo Zambia. Il nome "Mwanje" è di origine bantu e si trova comunemente tra la popolazione Baganda dell'Uganda.

Uganda

In Uganda, il cognome "Mwanje" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza significativo di 19234. Il popolo Baganda, che vive principalmente nella regione centrale dell'Uganda, ha una forte identità culturale e tradizioni. Il nome "Mwanje" viene spesso tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare i legami familiari e il patrimonio.

Il popolo Baganda è noto per la sua ricca storia orale e le tradizioni narrative. Il cognome "Mwanje" potrebbe aver avuto origine da un antenato o clan specifico all'interno della comunità, a significare un senso di appartenenza e identità.

Kenia

In Kenya è presente anche il cognome "Mwanje", con un tasso di incidenza segnalato di 2919. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kenya attraverso la migrazione o i matrimoni misti tra diversi gruppi etnici. La diversità della popolazione del Kenya ha portato alla fusione di varie pratiche culturali e cognomi.

Il Kenya ha un ricco mosaico di gruppi etnici, ciascuno con le proprie tradizioni e usanze uniche. Il cognome "Mwanje" può avere significati o interpretazioni diversi tra le diverse comunità del Kenya, riflettendo la diversità culturale del paese.

Zambia

In Zambia, il cognome "Mwanje" è meno comune rispetto a Uganda e Kenya, con un tasso di incidenza di 452. Tuttavia, il nome mantiene ancora un significato tra alcune comunità del paese. La ricca storia di commerci e migrazioni dello Zambia ha portato allo scambio di cognomi e pratiche culturali con i paesi vicini.

Il cognome "Mwanje" potrebbe essere stato introdotto nello Zambia attraverso l'interazione con il popolo Baganda o altri gruppi dell'Africa orientale. La presenza del nome in Zambia evidenzia l'interconnessione delle società africane e il patrimonio condiviso tra i diversi gruppi etnici.

Presenza internazionale

Oltre all'Africa orientale, il cognome "Mwanje" si è diffuso anche in altre parti del mondo, inclusi paesi come Regno Unito, Stati Uniti, Ruanda, Tanzania e Zimbabwe. Anche se il nome potrebbe non essere così comune come nei paesi di origine, ha comunque lo stesso significato e patrimonio culturale.

Con un tasso di incidenza segnalato di 68 in Inghilterra e 16 negli Stati Uniti, il cognome "Mwanje" ha lasciato il segno in diversi angoli del globo. Le comunità della diaspora degli africani orientali hanno svolto un ruolo nel preservare e promuovere le loro identità culturali, compresi i loro cognomi.

Nel complesso, il cognome "Mwanje" è un simbolo di orgoglio, patrimonio e identità culturale per le comunità che lo portano. La sua presenza diffusa nell'Africa orientale e oltre riflette l'interconnessione delle società africane e la resilienza delle tradizioni culturali.

In qualità di esperti di cognomi, approfondire la storia e il significato di nomi come "Mwanje" ci consente di apprezzare la diversità e la ricchezza delle culture africane e il loro impatto sulla società globale.

Per ulteriori ricerche, sarebbe interessante esplorare i significati specifici e le origini del cognome "Mwanje" all'interno delle diverse comunità africane e come si è evoluto nel tempo.

Il cognome Mwanje nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mwanje, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mwanje è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mwanje

Vedi la mappa del cognome Mwanje

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mwanje nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mwanje, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mwanje che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mwanje, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mwanje si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mwanje è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mwanje nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (19234)
  2. Kenya Kenya (2919)
  3. Zambia Zambia (452)
  4. Inghilterra Inghilterra (68)
  5. Camerun Camerun (51)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  7. Ruanda Ruanda (16)
  8. Tanzania Tanzania (15)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (14)
  10. Sudafrica Sudafrica (10)
  11. Malawi Malawi (9)
  12. Svezia Svezia (6)
  13. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  14. Sudan Sudan (4)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  16. Australia Australia (1)
  17. Canada Canada (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. Finlandia Finlandia (1)
  21. Francia Francia (1)
  22. Scozia Scozia (1)
  23. Gambia Gambia (1)
  24. Grecia Grecia (1)
  25. Haiti Haiti (1)
  26. Iraq Iraq (1)
  27. Malesia Malesia (1)
  28. Norvegia Norvegia (1)
  29. Qatar Qatar (1)
  30. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  31. Turchia Turchia (1)