Cognome Nowara

La storia del cognome Nowara

Il cognome Nowara ha una storia lunga e interessante, con origini in vari paesi del mondo. Questo cognome è relativamente raro, ma esiste un numero significativo di persone con questo cognome in diversi paesi, tra cui Polonia, Egitto, Germania e Giappone.

Polonia

In Polonia il cognome Nowara ha un tasso di incidenza elevato, con oltre 1.700 individui che portano questo cognome. Le radici del cognome in Polonia possono essere fatte risalire al medioevo, con variazioni come Nowarowski e Nowarek trovate anche nei documenti storici.

Il significato del cognome Nowara in polacco non è del tutto chiaro, ma probabilmente ha origine dalla parola "nowy", che significa "nuovo". Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente dato ai nuovi arrivati ​​o agli immigrati in una particolare regione.

Egitto

In Egitto il cognome Nowara è meno diffuso rispetto alla Polonia, con circa 700 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Nowara in Egitto può essere attribuita a migrazioni storiche o scambi interculturali tra l'Egitto e altre nazioni.

Il significato del cognome Nowara nella cultura egiziana non è ben documentato, ma è probabile che gli individui con questo cognome abbiano background e origini diverse.

Germania

Anche la Germania conta un numero considerevole di individui con il cognome Nowara, con circa 600 casi segnalati. La variante tedesca del cognome può essere Nowar o Nowarski, riflettendo le sfumature linguistiche del paese.

L'origine del cognome Nowara in Germania è incerta, ma potrebbe essere associato alla parola "nowa", che in tedesco significa "nuovo". Come in Polonia, ciò potrebbe indicare un collegamento con nuovi arrivati ​​o individui provenienti da altre regioni.

Giappone

In Giappone, il cognome Nowara è meno comune, con solo 34 casi segnalati. La presenza di questo cognome in Giappone potrebbe essere collegata alle interazioni storiche con le nazioni occidentali o alla moderna globalizzazione e agli scambi culturali.

Il significato del cognome Nowara in giapponese non è chiaro, in quanto non ha una traduzione diretta nella lingua. Le persone con questo cognome in Giappone probabilmente hanno storie familiari e background unici.

Altri Paesi

Oltre a Polonia, Egitto, Germania e Giappone, il cognome Nowara si trova anche in Francia, Stati Uniti, Austria, Belgio, Camerun, Arabia Saudita, Qatar, Marocco, Tailandia, Inghilterra, Australia, Lussemburgo, Bangladesh, Brasile, Svizzera, Algeria, Israele, Giordania, Kuwait, Libia, Malesia e Paesi Bassi, anche se in numero minore.

La diversità dei paesi in cui è presente il cognome Nowara sottolinea la natura globale di questo cognome e il potenziale per le persone con questo cognome di avere antenati ricchi e vari.

Nel complesso, il cognome Nowara ha una storia complessa e sfaccettata, con collegamenti a diverse regioni e culture di tutto il mondo. La prevalenza di questo cognome in vari paesi evidenzia i diversi background e lignaggi delle persone che portano questo cognome.

La ricerca sulle origini e sui significati del cognome Nowara continua a far luce sull'intricato tessuto della storia umana e delle migrazioni, fornendo approfondimenti sull'interconnessione di famiglie e comunità attraverso confini e generazioni.

Il cognome Nowara nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nowara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nowara è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nowara

Vedi la mappa del cognome Nowara

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nowara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nowara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nowara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nowara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nowara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nowara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nowara nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1761)
  2. Egitto Egitto (702)
  3. Germania Germania (603)
  4. Giappone Giappone (34)
  5. Francia Francia (19)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  7. Austria Austria (10)
  8. Belgio Belgio (10)
  9. Camerun Camerun (10)
  10. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  11. Qatar Qatar (6)
  12. Marocco Marocco (4)
  13. Thailandia Thailandia (4)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Australia Australia (2)