Cognome Ozi

Le origini del cognome Ozi

Il cognome Ozi è un cognome unico e intrigante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Le sue origini possono essere fatte risalire alla Nigeria, all'Indonesia, al Brasile, all'Iran, all'Afghanistan e a molti altri paesi. Ogni regione ha la sua storia e il suo significato per quanto riguarda il cognome Ozi.

Importanza storica in Nigeria

In Nigeria, il cognome Ozi è abbastanza comune con un'incidenza del 1237. Il nome potrebbe aver avuto origine da un dialetto locale o da una figura storica della storia nigeriana. È possibile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di orgoglio e eredità tra il popolo nigeriano.

Influenza internazionale

Oltre alla Nigeria, il cognome Ozi può essere trovato anche in vari altri paesi come Indonesia, Brasile, Iran e Afghanistan, ognuno con la propria storia unica da raccontare. In Indonesia, il cognome Ozi ha un'incidenza di 100, suggerendo una presenza minore ma comunque significativa nel paese.

Allo stesso modo, in Brasile, Iran e Afghanistan, il cognome Ozi è presente con un'incidenza rispettivamente di 58, 35 e 34. Questi numeri possono sembrare piccoli rispetto alla Nigeria, ma rappresentano comunque una notevole presenza del cognome in questi paesi.

Presenza minore in altri paesi

Sebbene il cognome Ozi sia più importante in alcuni paesi, ha una presenza minore anche in paesi come Stati Uniti, India, Canada e Australia. Con un'incidenza che va da 9 a 3, questi paesi hanno anche individui con il cognome Ozi, collegandoli a una comunità globale di discendenti di Ozi.

Variazioni regionali in Europa e Asia

Anche l'Europa e l'Asia hanno la loro quota di individui con il cognome Ozi. Paesi come Russia, Inghilterra, Polonia e Corea del Sud hanno segnalato l'incidenza del cognome, anche se in numero minore. Queste variazioni mostrano la diversa diffusione del nome nelle diverse regioni del mondo.

Influenza moderna e migrazione

Nel mondo globalizzato di oggi, cognomi come Ozi possono trascendere i confini geografici attraverso la migrazione e i viaggi. Le persone con il cognome Ozi potrebbero essersi trasferite dai loro paesi di origine per cercare nuove opportunità o creare una famiglia in una terra diversa. Questo movimento contribuisce alla continua presenza del cognome in varie parti del mondo.

Significato culturale e identità

Per molte persone, i cognomi non sono solo etichette, ma una parte fondamentale della loro identità culturale. Il cognome Ozi, con la sua ricca storia e la presenza diffusa, funge da collegamento al passato e da indicatore di legami familiari. Comprendere le origini e il significato del cognome Ozi può aiutare le persone a entrare in contatto con la propria eredità e ad apprezzare il diverso tessuto culturale del mondo.

Il cognome Ozi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ozi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ozi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ozi

Vedi la mappa del cognome Ozi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ozi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ozi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ozi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ozi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ozi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ozi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ozi nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (1237)
  2. Indonesia Indonesia (100)
  3. Brasile Brasile (58)
  4. Iran Iran (35)
  5. Afghanistan Afghanistan (34)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  7. Costa d Costa d'Avorio (33)
  8. Russia Russia (32)
  9. Benin Benin (11)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  11. India India (8)
  12. Uganda Uganda (7)
  13. Canada Canada (6)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  15. Azerbaijan Azerbaijan (5)