Cognome Ozo

Le origini del cognome Ozo

Il cognome Ozo è un nome unico e raro che ha origini in diversi paesi del mondo. Si ritiene che sia originario dell'Africa, con un'elevata incidenza in Nigeria (7155) e anche in paesi come Benin (126) e Uganda (17). Il nome è presente anche in Egitto (732), Filippine (185) e Giappone (77), tra gli altri.

Origini in Africa

In Africa, il cognome Ozo si trova più comunemente in Nigeria, dove ha una presenza significativa con un'incidenza di 7155. Il nome potrebbe aver avuto origine da un lignaggio nobile o reale, poiché "Ozo" è un titolo spesso dato a individui di elevato status sociale in alcune culture africane. Potrebbe anche avere le sue radici in uno specifico gruppo etnico o tribù all'interno della regione.

In paesi come Benin (126) e Uganda (17), il cognome Ozo è meno comune ma ancora presente. È possibile che il nome sia stato portato in queste zone attraverso migrazioni o matrimoni misti tra diversi gruppi etnici africani. Ogni regione può avere la sua storia e il suo significato unici dietro il cognome.

Presenza globale

Al di fuori dell'Africa, il cognome Ozo si può trovare anche in diversi altri paesi, anche se con incidenze minori. In Egitto il nome è presente con un conteggio di 732 individui che portano il cognome. È probabile che il nome sia stato introdotto in Egitto attraverso collegamenti storici o rotte commerciali con l'Africa.

Nelle Filippine (185), in Giappone (77) e in altre nazioni come gli Stati Uniti (19) e l'India (11), il cognome Ozo è meno comune ma esiste ancora. Potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o attraverso influenze coloniali. Ogni regione può avere una storia unica dietro il cognome Ozo e come è nato.

Significato moderno

Oggi, il cognome Ozo può avere significati e significati diversi per le persone che lo portano. Potrebbe essere motivo di orgoglio e connessione con la propria eredità, soprattutto per chi ha radici africane. Può anche servire come un modo per preservare e onorare la storia familiare e gli antenati.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, le persone con il cognome Ozo potrebbero trovarsi a far parte di una comunità globale con legami culturali condivisi. Il nome, sebbene raro, ha una ricca storia e origini diverse che riflettono la complessità della migrazione e dell'interazione umana nel corso della storia.

Nel complesso, il cognome Ozo è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale diversificata. Serve a ricordare l'interconnessione dell'umanità e le storie uniche che ogni cognome può raccontare sul nostro passato condiviso.

Il cognome Ozo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ozo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ozo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ozo

Vedi la mappa del cognome Ozo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ozo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ozo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ozo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ozo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ozo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ozo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ozo nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (7155)
  2. Egitto Egitto (732)
  3. Filippine Filippine (185)
  4. Benin Benin (126)
  5. Giappone Giappone (77)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  7. Costa d Costa d'Avorio (26)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  9. Uganda Uganda (17)
  10. India India (11)
  11. Inghilterra Inghilterra (4)
  12. Thailandia Thailandia (4)
  13. Australia Australia (2)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  15. Taiwan Taiwan (2)
  16. Botswana Botswana (1)
  17. Camerun Camerun (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Gabon Gabon (1)
  20. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  21. Italia Italia (1)
  22. Messico Messico (1)
  23. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  24. Sudafrica Sudafrica (1)