Cognome Poellinger

Il cognome Poellinger è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 159 negli Stati Uniti, 8 in Germania, 5 in Austria, 4 in Svezia, 2 in Svizzera e 1 in Inghilterra, questo cognome ha una presenza piccola ma diffusa in diverse parti del mondo.

Una delle domande più comuni che le persone hanno sul cognome Poellinger è la sua origine e il suo significato. Il cognome è di origine tedesca, deriva dalla parola "Pöllinger" che si riferisce a qualcuno che viveva vicino ad un campo o prato. La parola "Pöllinger" deriva dal termine medio alto tedesco "pol", che significa campo o prato. Pertanto, il cognome Poellinger probabilmente è nato come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un campo o a un prato.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Poellinger ha un'incidenza relativamente elevata rispetto ad altri paesi, con un totale di 159 occorrenze. Anche se il cognome potrebbe non essere conosciuto come altri, è comunque presente in vari stati del paese.

Il primo caso registrato del cognome Poellinger negli Stati Uniti risale all'inizio del XX secolo, quando immigrati dalla Germania e da altri paesi europei iniziarono a stabilirsi nel paese. Molti di questi immigrati hanno portato con sé i loro cognomi, compreso il cognome Poellinger.

Oggi, persone con il cognome Poellinger possono essere trovate in diverse professioni e settori negli Stati Uniti. Da imprenditori a medici, avvocati e insegnanti, il cognome Poellinger è rappresentato in modo diversificato in vari campi.

tedesco

In Germania, il cognome Poellinger ha un'incidenza totale di 8, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Il cognome probabilmente affonda le sue radici nella regione bavarese della Germania, dove potrebbe aver avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un campo o a un prato.

Molte persone con il cognome Poellinger in Germania possono avere antenati che erano agricoltori o proprietari terrieri, poiché il significato del cognome suggerisce un collegamento con la terra. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi diffuso in altre regioni della Germania, portando alla sua presenza in diverse parti del paese.

Austria, Svezia, Svizzera, Inghilterra

Con un'incidenza di 5 in Austria, 4 in Svezia, 2 in Svizzera e 1 in Inghilterra, il cognome Poellinger ha una presenza piccola ma degna di nota anche in questi paesi. Ogni paese può avere la propria storia e origine uniche per il cognome, riflettendo i diversi modelli migratori e i collegamenti storici in Europa.

In Austria, le persone con il cognome Poellinger possono avere antenati emigrati dalla Germania o da altri paesi vicini. L'associazione del cognome con campi e prati potrebbe essere stata rilevante per la storia agricola dell'Austria, dove l'agricoltura svolgeva un ruolo significativo nell'economia.

In Svezia, Svizzera e Inghilterra, il cognome Poellinger può avere variazioni o ortografie diverse, riflettendo le differenze linguistiche in ciascun paese. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in questi paesi, il cognome porta ancora un senso di storia e tradizione per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Poellinger è un cognome unico e intrigante con origini in diverse parti del mondo. Sebbene la sua incidenza possa essere relativamente bassa rispetto ai cognomi più comuni, il cognome Poellinger riveste un significato speciale per coloro che lo portano, collegandoli a una storia e a un patrimonio condivisi.

Il cognome Poellinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poellinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poellinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Poellinger

Vedi la mappa del cognome Poellinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poellinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poellinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poellinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poellinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poellinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poellinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Poellinger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (159)
  2. Germania Germania (8)
  3. Austria Austria (5)
  4. Svezia Svezia (4)
  5. Svizzera Svizzera (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)