Cognome Rannou

Le origini del cognome Rannou

Il cognome Rannou è di origine francese e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Bretagna, nel nord-ovest della Francia. Il nome deriva dalla parola bretone "rann", che significa "porzione" o "quota", suggerendo che il cognome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che possedeva o lavorava una specifica porzione di terra.

Come molti cognomi, Rannou probabilmente iniziò come soprannome descrittivo o nome professionale che alla fine fu tramandato alle generazioni successive. Con il passare del tempo il nome divenne ereditario e venne utilizzato per identificare una particolare famiglia o lignaggio.

Diffusione del cognome Rannou

Il cognome Rannou ha un'incidenza relativamente bassa al di fuori della Francia, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome in altri paesi. Secondo dati raccolti da varie fonti, l'incidenza del cognome Rannou è più elevata in Francia, dove è più diffuso.

Rannou in Francia

Con un'incidenza di 5379 individui, il cognome Rannou è più diffuso in Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome si trova più comunemente nella regione della Bretagna, dove probabilmente ha profonde radici storiche. La famiglia Rannou potrebbe essere stata un importante proprietario terriero o un personaggio importante nella comunità.

Rannou in giro per il mondo

Sebbene il cognome Rannou abbia una forte presenza in Francia, si trova anche in altri paesi del mondo, anche se in numero minore. Dai dati emerge che il nome è presente in paesi come Canada, Stati Uniti, Nuova Caledonia, Inghilterra, Cile, Spagna, Brasile, Messico, Tunisia, Svizzera, Singapore, Tailandia, Scozia, Emirati Arabi Uniti, Germania, Paesi Bassi , Vietnam, Angola, Belgio, Saint Barthelemy, Cina, Repubblica Ceca, Grecia, Italia, Giappone, Niger e Perù.

Sebbene l'incidenza del cognome Rannou in questi paesi sia relativamente bassa, è chiaro che il nome ha viaggiato oltre le sue origini francesi ed è stato adottato da persone di diversa estrazione e nazionalità.

Futuro del cognome Rannou

Come per molti cognomi, il futuro del nome Rannou dipenderà dai discendenti dei portatori originari del nome. Attraverso il matrimonio, la migrazione o altri fattori, il cognome Rannou può continuare a diffondersi ed evolversi nel tempo.

Attraverso la ricerca genealogica e i documenti storici, è possibile risalire alle origini e alla diffusione del cognome Rannou, facendo luce sulla ricca storia e sul patrimonio di questo cognome unico.

Per coloro che portano il cognome Rannou, comprendere il significato e il significato dietro il proprio cognome può fornire un legame più profondo con le proprie radici e il proprio patrimonio ancestrale.

Il cognome Rannou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rannou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rannou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rannou

Vedi la mappa del cognome Rannou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rannou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rannou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rannou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rannou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rannou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rannou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rannou nel mondo

.
  1. Francia Francia (5379)
  2. Canada Canada (254)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (71)
  4. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (21)
  5. Inghilterra Inghilterra (14)
  6. Cile Cile (10)
  7. Spagna Spagna (6)
  8. Brasile Brasile (5)
  9. Messico Messico (5)
  10. Tunisia Tunisia (5)
  11. Svizzera Svizzera (4)
  12. Singapore Singapore (4)
  13. Thailandia Thailandia (4)
  14. Scozia Scozia (3)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)