Cognome Reyas

La storia del cognome Reyes

Il cognome Reyes è uno dei cognomi più diffusi al mondo, con una presenza significativa in paesi come Arabia Saudita, Stati Uniti, Filippine e India. Le sue origini possono essere fatte risalire alle lingue spagnola e portoghese, dove significa "re" o "reale".

Nel corso della storia, il cognome Reyes è stato utilizzato da individui di discendenza nobile, spesso denotando il lignaggio reale di una famiglia. In paesi come Spagna e Portogallo, il cognome veniva concesso a famiglie strettamente legate alla monarchia o che ricoprivano posizioni di potere e influenza.

Origini del cognome Reyes

Si ritiene che il cognome Reyes abbia avuto origine nella penisola iberica, precisamente in Spagna e Portogallo. Deriva dalla parola latina "rex", che significa "re", che veniva usata per denotare governanti e monarchi. Nel corso del tempo, il cognome Reyes venne associato a individui di nobile nascita o a coloro che prestarono servizio nelle corti reali.

Mentre gli esploratori spagnoli e portoghesi viaggiavano verso il Nuovo Mondo, portarono con sé il cognome Reyes, diffondendolo in paesi come Messico, Filippine e Brasile. Oggi il cognome si trova in vari paesi del mondo e ogni regione aggiunge al nome le proprie influenze culturali uniche.

Popolarità del cognome Reyes

Secondo i dati raccolti da più paesi, il cognome Reyes si trova più comunemente in Arabia Saudita, con oltre 300 casi di persone che portano quel nome. Seguono Stati Uniti, Filippine e India, dove anche il cognome è abbastanza diffuso.

In paesi come Argentina, Emirati Arabi Uniti e Canada, il cognome Reyes è meno comune ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. È un nome che trasmette un senso di storia e prestigio, spesso evocando immagini di grandezza ed eredità reale.

Variazioni del cognome Reyes

Nel corso del tempo, il cognome Reyes ha assunto diverse forme e grafie, a seconda della regione e della lingua del portatore. Nei paesi di lingua spagnola, è spesso scritto come "Reyes", mentre nei paesi di lingua portoghese può essere scritto come "Reis".

Altre varianti del cognome includono "Rey", "Rex" e "Roi", ciascuna con la propria storia e significato unici. Nonostante queste differenze di ortografia, l'essenza del cognome rimane la stessa: un legame con la regalità e la nobiltà.

Individui notevoli con il cognome Reyes

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Reyes che hanno lasciato il segno nel mondo. Dai politici e artisti agli atleti e artisti dello spettacolo, coloro che portano questo cognome hanno ottenuto grandi successi nei rispettivi campi.

Alcuni personaggi famosi con il cognome Reyes includono il cantante e attore portoricano Luis Fonsi, il politico filippino ed ex presidente Gloria Macapagal-Arroyo e il calciatore spagnolo José Antonio Reyes. Questi individui hanno portato onore e riconoscimento al nome Reyes, consolidandone ulteriormente il posto nella storia.

Conclusione

Il cognome Reyes è un nome ricco di storia e tradizione, con legami con la famiglia reale e la nobiltà. La sua popolarità e prevalenza nei paesi di tutto il mondo testimoniano l’eredità duratura di coloro che ne portano il nome. Sia in Arabia Saudita che negli Stati Uniti, il cognome Reyes continua ad avere un significato per coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Reyas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reyas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reyas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reyas

Vedi la mappa del cognome Reyas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reyas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reyas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reyas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reyas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reyas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reyas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reyas nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (316)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (65)
  3. Filippine Filippine (53)
  4. India India (45)
  5. Argentina Argentina (21)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (12)
  7. Canada Canada (10)
  8. Colombia Colombia (9)
  9. Pakistan Pakistan (9)
  10. Qatar Qatar (4)
  11. Singapore Singapore (4)
  12. Messico Messico (3)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  14. Venezuela Venezuela (2)
  15. Bahrain Bahrain (1)
  16. Brasile Brasile (1)
  17. Dominica Dominica (1)
  18. Ecuador Ecuador (1)
  19. Francia Francia (1)
  20. Inghilterra Inghilterra (1)
  21. Guyana Guyana (1)
  22. Kazakistan Kazakistan (1)
  23. Malesia Malesia (1)
  24. Perù Perù (1)