Cognome Riuz

La storia e il significato del cognome 'Riuz'

Il cognome "Riuz" è un nome che ha una ricca storia e una presenza significativa in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 72 negli Stati Uniti, 62 in Messico e numeri variabili in altri paesi come Filippine, Argentina, Brasile e altri, il cognome "Riuz" ha lasciato il segno in molte culture diverse. /p>

Origini del cognome 'Riuz'

Le origini del cognome "Riuz" possono essere fatte risalire alla Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine. In spagnolo, "Riuz" è una variante del cognome "Ruíz", che è un cognome patronimico derivato dal nome proprio "Ruy", che significa "famoso" o "rinomato". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome fosse qualcuno considerato notevole o distinto in qualche modo.

Poiché i cognomi spagnoli hanno spesso un significato religioso o professionale, è possibile che il cognome "Riuz" fosse originariamente associato a una particolare figura religiosa o professione. In alternativa, avrebbe potuto essere usato per denotare il figlio di un uomo di nome Ruy.

Diffusione del cognome 'Riuz' nel mondo

Nel corso dei secoli, il cognome "Riuz" si è diffuso oltre la Spagna in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Messico, Filippine, Argentina e altri. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a fattori quali la colonizzazione, l'immigrazione e lo scambio culturale.

Negli Stati Uniti, dove "Riuz" ha un'incidenza di 72, il cognome potrebbe essere stato portato da coloni o immigrati spagnoli. Allo stesso modo, in Messico, con un'incidenza di 62 persone, il cognome ha probabilmente radici profonde a causa della storia condivisa e della vicinanza di Spagna e Messico.

Nelle Filippine, con un'incidenza di 11, il cognome "Riuz" potrebbe essere stato introdotto attraverso la colonizzazione o il commercio spagnolo. Il diverso numero di casi in paesi come Argentina, Brasile, Cile e altri suggerisce che il cognome si sia diffuso in diverse regioni attraverso una combinazione di eventi storici e modelli migratori.

Significato del cognome 'Riuz'

Come molti cognomi, "Riuz" ha un significato per coloro che lo portano e per i loro discendenti. Il cognome può servire come collegamento alle proprie radici ancestrali, collegando gli individui alla loro eredità e storia spagnola. Può anche essere motivo di orgoglio, poiché rappresenta il lignaggio e le tradizioni di una famiglia.

Inoltre, il cognome "Riuz" può rappresentare un punto di interesse per genealogisti e storici, fornendo preziose informazioni sui modelli migratori e sugli scambi culturali che hanno plasmato il mondo. Studiando la distribuzione e l'incidenza del cognome nei diversi paesi, i ricercatori possono scoprire connessioni e storie nascoste che abbracciano continenti e secoli.

Nel complesso, il cognome "Riuz" è un nome che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, "Riuz" è un cognome che ha resistito alla prova del tempo e continua a far parte di molte comunità diverse.

Il cognome Riuz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Riuz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Riuz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Riuz

Vedi la mappa del cognome Riuz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Riuz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Riuz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Riuz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Riuz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Riuz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Riuz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Riuz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  2. Messico Messico (62)
  3. Filippine Filippine (11)
  4. Argentina Argentina (3)
  5. Brasile Brasile (3)
  6. Cile Cile (2)
  7. Colombia Colombia (2)
  8. Cuba Cuba (2)
  9. Francia Francia (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Perù Perù (2)
  12. Venezuela Venezuela (2)
  13. Bangladesh Bangladesh (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  16. Ecuador Ecuador (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Honduras Honduras (1)
  19. Haiti Haiti (1)
  20. Iran Iran (1)
  21. Italia Italia (1)
  22. Nicaragua Nicaragua (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  25. Paraguay Paraguay (1)
  26. Russia Russia (1)
  27. Uruguay Uruguay (1)