Cognome Roesche

Origini del cognome

Il cognome Roesche ha una storia interessante e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia chiara, si ritiene che abbia radici germaniche. Il nome deriva dalla parola medio alto tedesca "rösch" che significa "rosa". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome topografico o professionale per qualcuno che viveva vicino a un cespuglio di rose o lavorava come giardiniere o fioraio.

Origini tedesche

Primi record

I primi esempi documentati del cognome Roesche si trovano in Germania, in particolare nelle regioni della Baviera, Renania e Sassonia. In queste zone il cognome era comunemente usato come nome di famiglia ereditario tramandato di generazione in generazione. La famiglia Roesche potrebbe essere nota per le sue abilità di giardiniere o per il suo legame con il commercio dei fiori.

Migrazione

Quando gli immigrati tedeschi iniziarono a stabilirsi in altre parti del mondo, il cognome Roesche si diffuse in nuovi paesi e regioni. Negli Stati Uniti, ad esempio, il cognome può essere trovato in vari stati, con una maggiore incidenza di individui che portano il nome in regioni con una forte popolazione di immigrati tedeschi come Pennsylvania e Wisconsin.

Influenza americana

Incidenza negli Stati Uniti

Secondo i dati, il cognome Roesche ha un tasso di incidenza relativamente basso negli Stati Uniti, con solo 2 casi registrati di individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi in cui l'immigrazione tedesca era più diffusa.

Patrimonio familiare

Per coloro che negli Stati Uniti portano il cognome Roesche, la loro eredità familiare risale probabilmente agli antenati tedeschi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e una vita migliore. Questi individui potrebbero aver avuto un ruolo nel plasmare il panorama culturale della loro nuova casa, lasciando il segno nelle comunità e nelle industrie locali.

Connessione brasiliana

Incidenza in Brasile

Sebbene il cognome Roesche sia meno comune in Brasile rispetto ad altri paesi, c'è ancora una presenza di individui con questo cognome nel paese. Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome non è così diffuso in Brasile come in Germania o negli Stati Uniti, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Impatto culturale

Coloro che in Brasile portano il cognome Roesche potrebbero avere un legame con radici tedesche o potrebbero avere antenati immigrati nel paese dalla Germania. La presenza del cognome in Brasile riflette il ricco mosaico di influenze culturali che hanno plasmato la storia e la popolazione del paese.

Eredità e patrimonio

Indipendentemente da dove si trovi il cognome Roesche, esso ha un significato speciale per coloro che lo portano. Che si tratti di ricordare il patrimonio familiare, l'identità culturale o il contributo delle generazioni passate, il cognome Roesche fa parte di un arazzo ricco e diversificato della storia umana.

Il cognome Roesche nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roesche, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roesche è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roesche

Vedi la mappa del cognome Roesche

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roesche nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roesche, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roesche che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roesche, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roesche si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roesche è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roesche nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  2. Brasile Brasile (1)