Cognome Siebenhaar

L'origine del cognome Siebenhaar

Il cognome Siebenhaar ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove oggi si trova più comunemente. Il nome Siebenhaar è di origine germanica, dove "sieben" significa "sette" e "haar" significa "capello" o "lepre". Questo cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con sette capelli o una qualità simile a una lepre.

Germania

La Germania è il luogo in cui il cognome Siebenhaar è più diffuso, con oltre 1.200 persone che portano questo nome secondo dati recenti. Il nome si trova in tutto il paese, con concentrazioni in regioni come Baviera, Sassonia e Turingia. La famiglia Siebenhaar ha una lunga storia in Germania, con documenti risalenti al Medioevo.

Argentina

In Argentina, il cognome Siebenhaar è meno comune, con solo circa 180 persone che portano questo nome. La presenza della famiglia Siebenhaar in Argentina può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi molti discendenti di questi immigrati portano ancora il cognome Siebenhaar.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti vive un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Siebenhaar, con circa 130 persone che portano questo nome. La famiglia Siebenhaar negli Stati Uniti può far risalire le sue radici agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel 19° secolo. Alcune figure di spicco con il cognome Siebenhaar si sono fatte un nome in vari campi negli Stati Uniti.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Siebenhaar si trova in una popolazione più piccola, con circa 90 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Siebenhaar in Svizzera può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese secoli fa. Da allora il nome è rimasto presente in Svizzera e i discendenti continuano a portare il cognome Siebenhaar.

Paesi Bassi

Il cognome Siebenhaar è relativamente raro nei Paesi Bassi, con solo una manciata di individui che portano questo nome. Nonostante la sua bassa incidenza, la famiglia Siebenhaar è presente nel paese, con radici che possono essere fatte risalire agli immigrati tedeschi che in passato si stabilirono nei Paesi Bassi. Il nome è sopravvissuto nei Paesi Bassi, con alcuni discendenti che portano ancora oggi il cognome Siebenhaar.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Siebenhaar è ancora più raro, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. La presenza della famiglia Siebenhaar in Danimarca può essere collegata agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nei secoli passati. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione in Danimarca.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Siebenhaar sia più comune in Germania, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In paesi come Austria, Sud Africa, Francia, Egitto e Regno Unito, ci sono piccole popolazioni di individui con il cognome Siebenhaar. Questi individui possono far risalire le loro radici agli immigrati tedeschi che si stabilirono in questi paesi in vari momenti della storia.

Il cognome Siebenhaar ha una storia ricca e variegata che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Germania fino alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Siebenhaar ha lasciato il segno in molti luoghi. Oggi, persone con il cognome Siebenhaar si possono trovare in vari paesi, ognuno con le proprie storie e background unici.

Nel complesso, il cognome Siebenhaar è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati tedeschi e dei loro discendenti in tutto il mondo. Con le sue radici in Germania e rami che si estendono fino a terre lontane, la famiglia Siebenhaar continua oggi ad essere una presenza importante e distintiva in molti paesi.

Il cognome Siebenhaar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Siebenhaar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Siebenhaar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Siebenhaar

Vedi la mappa del cognome Siebenhaar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Siebenhaar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Siebenhaar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Siebenhaar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Siebenhaar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Siebenhaar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Siebenhaar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Siebenhaar nel mondo

.
  1. Germania Germania (1217)
  2. Argentina Argentina (184)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (134)
  4. Svizzera Svizzera (92)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (9)
  6. Danimarca Danimarca (6)
  7. Austria Austria (5)
  8. Sudafrica Sudafrica (4)
  9. Francia Francia (2)
  10. Egitto Egitto (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Ungheria Ungheria (1)
  13. Lituania Lituania (1)
  14. Polonia Polonia (1)
  15. Russia Russia (1)
  16. Singapore Singapore (1)