Cognome Strohman

La ricerca sui cognomi è un campo affascinante che ci permette di approfondire la storia e le origini dei nostri cognomi. Oggi esploreremo il cognome "Strohman" in modo approfondito, scoprendone le radici, le variazioni e la distribuzione in tutto il mondo. Impariamo di più su questo cognome intrigante e sul suo significato.

Origini del cognome 'Strohman'

Il cognome 'Strohman' ha origini germaniche, deriva dalla combinazione delle parole 'stroh' che significa paglia e 'mann' che significa uomo. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava con la paglia o in un campo legato alla produzione della paglia. I cognomi spesso si sviluppano dalla professione, dalle caratteristiche o dal luogo di origine di una persona, fornendo preziose informazioni sulla sua eredità ancestrale.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "Strohman" presenta variazioni e ortografie che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Strohm, Strohmeyer, Strohmberg e Strohmeier. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate attraverso dialetti regionali, modelli migratori o semplicemente errori di trascrizione nel corso delle generazioni. Ogni variazione si aggiunge al ricco arazzo della storia e della diversità del cognome.

Distribuzione del cognome 'Strohman'

Il cognome "Strohman" ha una presenza notevole in diversi paesi del mondo, con vari gradi di incidenza. Diamo uno sguardo più da vicino alla distribuzione del cognome nelle diverse regioni, facendo luce sulla sua portata globale e sui modelli migratori storici.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Strohman" ha un'incidenza significativa con 720 individui che condividono questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette probabilmente la storia di immigrazione e assimilazione del paese, con i cognomi germanici comuni tra i primi coloni europei. Oggi, individui con il cognome "Strohman" possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti, contribuendo al variegato panorama culturale della nazione.

Canada (CA)

In Canada, il cognome "Strohman" ha un'incidenza minore ma comunque notevole con 31 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita ai modelli migratori storici e all'atteggiamento accogliente del paese nei confronti degli immigrati. Le famiglie canadesi con il cognome "Strohman" potrebbero avere radici in Germania o in altre regioni in cui il nome ha un significato storico.

Regno Unito - Inghilterra (GB-ENG)

Il cognome 'Strohman' è meno diffuso nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, con un'incidenza di 16 individui. La presenza del nome in Inghilterra può essere collegata a rapporti commerciali storici, flussi migratori o movimenti di singole famiglie. Nonostante sia meno diffuso nel Regno Unito, il cognome "Strohman" ha ancora importanza per coloro che lo portano, collegandoli alle loro radici ancestrali.

Australia (UA)

In Australia il cognome 'Strohman' ha un'incidenza modesta con 8 individui che condividono questo cognome. La presenza del cognome in Australia riflette la popolazione multiculturale del paese e la storia di immigrazione da diverse regioni del mondo. Le famiglie australiane con il cognome "Strohman" potrebbero avere storie uniche sul viaggio dei loro antenati verso le terre dell'Australia, che si aggiungono al ricco arazzo del patrimonio culturale australiano.

Sudafrica (ZA)

In Sud Africa, il cognome "Strohman" è relativamente raro con 5 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Sud Africa può essere legata a influenze coloniali storiche, relazioni commerciali o modelli migratori individuali. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome "Strohman" ha un significato per coloro che lo portano, collegandoli al loro passato familiare e al patrimonio ancestrale nella regione.

Nel complesso, il cognome "Strohman" ha una presenza globale con diversi gradi di incidenza nei diversi paesi. Questa distribuzione riflette i modelli migratori storici, le relazioni commerciali e i movimenti familiari individuali che hanno modellato la prevalenza del cognome nel mondo. Esplorando le origini, le variazioni e la distribuzione del cognome "Strohman", otteniamo una comprensione più profonda del suo significato e del suo impatto sugli individui e sulle famiglie attraverso le generazioni.

Il cognome Strohman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Strohman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Strohman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Strohman

Vedi la mappa del cognome Strohman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Strohman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Strohman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Strohman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Strohman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Strohman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Strohman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Strohman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (720)
  2. Canada Canada (31)
  3. Inghilterra Inghilterra (16)
  4. Australia Australia (8)
  5. Sudafrica Sudafrica (5)