Cognome Trace

L'origine del cognome 'Trace'

Il cognome "Trace" è un nome affascinante e sfaccettato che vanta una storia lunga e ricca. Deriva dalla parola francese antico "traccia" che significa "impronta" o "traccia". Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che ha lasciato impronte o tracce distintive, o forse per qualcuno che era un abile segugio o cacciatore.

Uno dei primi esempi registrati del cognome "Trace" risale al periodo medievale in Inghilterra. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Inghilterra dai Normanni dopo la conquista normanna del 1066. I Normanni erano noti per la loro esperienza nella caccia e nel tracciamento, quindi è possibile che il cognome "Trace" sia stato dato a qualcuno che condivideva queste abilità .

Popolarità del cognome 'Trace' nel mondo

Il cognome "Trace" non si trova solo in Inghilterra ma si è diffuso in tutto il mondo, con livelli di incidenza diversi nei diversi paesi. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome 'Trace', con 1353 casi registrati. Seguono Inghilterra (425), Australia (298), Canada (249) ed Egitto (153).

In altri paesi come il Sud Africa, il cognome "Trace" è meno comune, con solo 27 casi registrati. Allo stesso modo, in paesi come Irlanda, Paesi Bassi e Argentina, il cognome è ancora più raro, con solo 1 caso registrato in ciascun paese.

Variazioni del cognome 'Trace'

Come molti cognomi, "Trace" ha subito variazioni nel corso dei secoli diffondendosi in diverse regioni e lingue. Alcune varianti del cognome includono Tracer, Tracy e Trac. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate a causa di cambiamenti nella pronuncia, nei dialetti regionali o nelle influenze culturali.

Nei paesi in cui il cognome "Trace" è più comune, come gli Stati Uniti e l'Inghilterra, le variazioni potrebbero essere meno diffuse. Tuttavia, nei paesi in cui il cognome è meno comune, come il Vietnam o la Nuova Zelanda, le variazioni potrebbero essere più pronunciate.

Individui notevoli con il cognome 'Trace'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Trace" che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è John Trace, un poeta e drammaturgo inglese del XVIII secolo noto per le sue opere liriche e satiriche.

In tempi più recenti, Mary Trace è stata una scienziata pioniera nel campo della genetica, la cui ricerca innovativa sul sequenziamento dei geni ha rivoluzionato il campo. Inoltre, James Trace è stato un importante attivista per i diritti civili negli Stati Uniti che si è battuto per l'uguaglianza e la giustizia per tutti.

L'eredità del cognome 'Traccia'

Nel complesso, il cognome "Trace" ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua diffusione in tutto il mondo, il nome si è evoluto e adattato a diverse lingue e culture. Oggi, le persone con il cognome "Trace" possono essere orgogliose della propria eredità e dell'eredità di coloro che hanno portato questo nome prima di loro.

Il cognome Trace nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Trace, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Trace è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Trace

Vedi la mappa del cognome Trace

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Trace nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Trace, per ottenere le informazioni precise di tutti i Trace che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Trace, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Trace si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Trace è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Trace nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1353)
  2. Inghilterra Inghilterra (425)
  3. Australia Australia (298)
  4. Canada Canada (249)
  5. Egitto Egitto (153)
  6. Galles Galles (91)
  7. Sudafrica Sudafrica (27)
  8. Scozia Scozia (8)
  9. India India (7)
  10. Nigeria Nigeria (4)
  11. Filippine Filippine (4)
  12. Brasile Brasile (4)
  13. Vietnam Vietnam (4)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3)
  15. Cina Cina (3)