Cognome Wadleigh

Le origini del cognome Wadleigh

Il cognome Wadleigh è di origine inglese, deriva dal nome personale inglese antico "Wada" combinato con il suffisso "-leah", che significa una radura nel bosco o un prato. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato associato a un luogo particolare chiamato radure o prati di Wada.

Primi documenti sul cognome Wadleigh

Il primo esempio registrato del cognome Wadleigh risale al periodo medievale in Inghilterra. Uno dei primi portatori conosciuti del nome fu Robert Wadelay, menzionato nelle assise del Somerset nel 1243. Il cognome apparve successivamente in vari documenti in diverse regioni dell'Inghilterra, indicando che la famiglia Wadleigh si era diffusa in tutto il paese. /p>

Migrazione della famiglia Wadleigh

Nel corso del tempo, i membri della famiglia Wadleigh si avventurarono oltre le coste dell'Inghilterra e si stabilirono in altre parti del mondo. Il cognome può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia, Afghanistan, Germania, Paesi Bassi e Suriname.

Il cognome Wadleigh negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 1378 negli Stati Uniti, il cognome Wadleigh ha una presenza significativa nel Paese. Il cognome può essere fatto risalire ai primi coloni americani che portarono con sé la loro eredità inglese. Nel corso dei secoli, la famiglia Wadleigh ha stabilito radici in vari stati degli Stati Uniti, contribuendo al ricco affresco di cognomi americani.

Individui notevoli con il cognome Wadleigh

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Wadleigh che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Da rinomati studiosi ad artisti di talento, la famiglia Wadleigh ha lasciato un segno sulla scena mondiale.

Il cognome Wadleigh in Canada

Con un'incidenza di 47 in Canada, il cognome Wadleigh è presente nel Paese, anche se in numero minore rispetto agli Stati Uniti. Il ramo canadese della famiglia Wadleigh probabilmente ebbe origine da immigrati inglesi che si stabilirono nei vasti territori del Canada, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Modelli migratori della famiglia Wadleigh

La migrazione della famiglia Wadleigh dall'Inghilterra al Canada riflette le tendenze più ampie della migrazione britannica verso le colonie durante l'era coloniale. Molte famiglie cercarono nuove terre e opportunità nel Nuovo Mondo, aprendo la strada alle future generazioni di Wadleigh per prosperare nella loro patria adottiva.

Il cognome Wadleigh in Australia

Nonostante la sua incidenza minore (5 in Australia), il cognome Wadleigh è presente nel paese, molto probabilmente derivante da immigrati inglesi che intrapresero il lungo viaggio verso il continente australiano in cerca di un nuovo inizio. La famiglia Wadleigh in Australia ha contribuito al variegato panorama culturale della nazione, contribuendo al crogiolo della società australiana.

Impatto culturale della famiglia Wadleigh

Con il suo patrimonio e le sue tradizioni uniche, la famiglia Wadleigh ha senza dubbio lasciato un impatto culturale nei paesi in cui si è stabilita. Sia negli Stati Uniti, in Canada, in Australia o in altre nazioni, il cognome Wadleigh incarna un senso di orgoglio e di origine che risuona tra i discendenti della famiglia.

La portata globale del cognome Wadleigh

Con l'incidenza del cognome Wadleigh in diversi paesi come Afghanistan, Germania, Paesi Bassi e Suriname, la portata globale della famiglia Wadleigh è evidente. Questa presenza diffusa evidenzia l'eredità duratura del cognome Wadleigh in diverse regioni e culture.

Significato storico del nome Wadleigh

Mentre la famiglia Wadleigh continua a prosperare in varie parti del mondo, il significato storico del cognome rimane una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità della famiglia. Attraverso generazioni di difficoltà e trionfi, il nome Wadleigh ha resistito alla prova del tempo, lasciando un segno indelebile sulla scena mondiale.

Il cognome Wadleigh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wadleigh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wadleigh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wadleigh

Vedi la mappa del cognome Wadleigh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wadleigh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wadleigh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wadleigh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wadleigh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wadleigh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wadleigh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wadleigh nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1378)
  2. Canada Canada (47)
  3. Australia Australia (5)
  4. Afghanistan Afghanistan (1)
  5. Germania Germania (1)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  7. Suriname Suriname (1)