Cognome Wiedlocha

Le origini del cognome Wiedlocha

Il cognome Wiedlocha è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Presente in Norvegia, Stati Uniti, Germania, Spagna, Polonia, Svezia e Tailandia, il cognome Wiedlocha ha una storia interessante che abbraccia tutti i continenti.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Wiedlocha ha un'incidenza di 4, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. L'origine del cognome in Norvegia è incerta, ma si ritiene che abbia avuto origine da immigrati tedeschi o polacchi che si stabilirono in Norvegia secoli fa.

Molti norvegesi con il cognome Wiedlocha possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati, che probabilmente arrivarono in Norvegia in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome potrebbe essere stato modificato nel tempo per adattarsi alla lingua norvegese e alle convenzioni di denominazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wiedlocha ha un'incidenza di 3, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. I primi esempi registrati del cognome Wiedlocha negli Stati Uniti risalgono alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo, quando ondate di immigrati polacchi e tedeschi arrivarono nel paese.

Molti americani con il cognome Wiedlocha possono far risalire i loro antenati a questi immigrati, che probabilmente si stabilirono in città con grandi popolazioni polacche e tedesche come Chicago, New York e Detroit. Il cognome Wiedlocha potrebbe essere stato anglicizzato o abbreviato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Germania

In Germania, il cognome Wiedlocha ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. L'origine del cognome in Germania non è chiara, ma è probabile che sia correlata al cognome polacco o ceco Wiedło, che significa "salice" in polacco.

Molti tedeschi con il cognome Wiedlocha possono avere origini polacche o ceche o potrebbero aver acquisito il cognome attraverso matrimoni misti con individui di origine polacca o ceca. Il cognome Wiedlocha potrebbe essere stato adattato nel tempo per adattarsi alla lingua tedesca e alle convenzioni di denominazione.

Spagna

In Spagna, il cognome Wiedlocha ha un'incidenza di 1, indicando che è un cognome raro nel paese. L'origine del cognome in Spagna è incerta, ma potrebbe aver avuto origine da immigrati polacchi o tedeschi che si stabilirono in Spagna ad un certo punto della storia.

Molti spagnoli con il cognome Wiedlocha potrebbero avere legami con questi immigrati, che probabilmente arrivarono in Spagna per vari motivi come commercio, servizio militare o missioni religiose. Il cognome Wiedlocha potrebbe essere stato modificato per adattarsi alla lingua spagnola e alle convenzioni di denominazione.

Polonia

In Polonia, il cognome Wiedlocha ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. L'origine del cognome in Polonia non è chiara, ma potrebbe essere correlata alla parola polacca "wiedla", che significa "forchetta" o "forcone".

Molti polacchi con il cognome Wiedlocha possono avere antenati che erano agricoltori o lavoratori agricoli, poiché il cognome potrebbe derivare da un soprannome o da un nome professionale. Il cognome Wiedlocha potrebbe essere stato anglicizzato o adattato nel tempo per adattarsi a lingue e convenzioni di denominazione diverse.

Svezia

In Svezia, il cognome Wiedlocha ha un'incidenza pari a 1, indicando che è un cognome raro nel paese. L'origine del cognome in Svezia è incerta, ma potrebbe aver avuto origine da immigrati polacchi o tedeschi che si stabilirono in Svezia ad un certo punto della storia.

Molti svedesi con il cognome Wiedlocha potrebbero avere legami con questi immigrati, che probabilmente arrivarono in Svezia per vari motivi come il commercio, l'estrazione mineraria o il servizio militare. Il cognome Wiedlocha potrebbe essere stato modificato nel tempo per adattarsi alla lingua svedese e alle convenzioni di denominazione.

Thailandia

In Thailandia, il cognome Wiedlocha ha un'incidenza pari a 1, indicando che è un cognome raro nel paese. L'origine del cognome in Thailandia non è chiara, ma potrebbe aver avuto origine da immigrati europei che si stabilirono in Thailandia durante l'era coloniale.

Molti thailandesi con il cognome Wiedlocha potrebbero avere legami con questi immigrati, che probabilmente vennero in Thailandia per commercio, lavoro missionario o servizio militare. Il cognome Wiedlocha potrebbe essere stato adattato nel tempo per adattarsi alla lingua tailandese e alle convenzioni di denominazione.

Il cognome Wiedlocha è un cognome affascinante con una storia complessa che attraversa diversi paesi e culture. Sebbene l'origine esatta del cognome possa essere incerta, la sua incidenza in vari paesi fornisce indizi sulle sue radici diverse e multiculturali.

Il cognome Wiedlocha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wiedlocha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wiedlocha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wiedlocha

Vedi la mappa del cognome Wiedlocha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wiedlocha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wiedlocha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wiedlocha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wiedlocha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wiedlocha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wiedlocha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wiedlocha nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (4)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  3. Germania Germania (1)
  4. Spagna Spagna (1)
  5. Polonia Polonia (1)
  6. Svezia Svezia (1)
  7. Thailandia Thailandia (1)