Cognome Wedlock

La storia del cognome matrimoniale

Il cognome Wedlock ha una storia lunga e interessante che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome o termine descrittivo per qualcuno che è nato fuori dal matrimonio, il che significa che i suoi genitori non erano sposati al momento della nascita. Nel corso del tempo, questo termine si è evoluto in un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione.

Negli Stati Uniti, il cognome Wedlock è relativamente comune, con un'incidenza di 460 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione e abbia una presenza significativa nella cultura americana.

Matrimonio in Inghilterra

In Inghilterra anche il cognome Wedlock è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 236 individui. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia inglese e potrebbe aver avuto origine nel paese. È possibile che il cognome sia stato portato in altri paesi attraverso la colonizzazione e la migrazione inglese.

La presenza del cognome Wedlock in Inghilterra può essere fatta risalire al periodo medievale quando furono adottati per la prima volta i cognomi. È probabile che il nome fosse originariamente utilizzato per identificare individui nati fuori dal matrimonio, ma col tempo divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Matrimonio alle Fiji

È interessante notare che il cognome Wedlock si trova anche nelle Fiji, con un'incidenza di 220 individui. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la colonizzazione o la migrazione da altri paesi. La presenza del cognome Wedlock nelle Fiji evidenzia la natura globale dei cognomi e come possano essere trovati in luoghi inaspettati.

La storia del cognome Wedlock nelle Fiji non è ben documentata, ma è probabile che il nome sia stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale, quando le Fiji erano sotto il dominio britannico. È possibile che gli individui con il cognome Wedlock siano stati tra i primi coloni delle Fiji e abbiano avuto un ruolo nello sviluppo del paese.

Matrimonio in Australia e Scozia

In Australia, il cognome Wedlock ha un'incidenza di 207 individui, indicando che il nome è presente nella cultura australiana. Allo stesso modo, in Scozia, il cognome Wedlock si trova in 174 individui. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia in entrambi i paesi ed è stato tramandato di generazione in generazione.

La presenza del cognome Wedlock in Australia e Scozia è probabilmente legata alle storie di colonizzazione e migrazione dei paesi. È possibile che le persone con il cognome Wedlock siano emigrate in questi paesi in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Il cognome potrebbe essere stato una parte importante della loro identità quando si stabilirono in una nuova terra.

Matrimonio in Canada, Galles e Nuova Zelanda

In Canada, il cognome Wedlock ha un'incidenza di 152 individui, indicando che il nome è presente nella società canadese. Allo stesso modo, in Galles, il cognome Wedlock si trova in 72 individui. Ciò suggerisce che il nome abbia radici nella cultura gallese e potrebbe aver avuto origine nel paese.

In Nuova Zelanda, il cognome Wedlock ha un'incidenza di 47 individui, indicando che il nome è presente nella cultura neozelandese. La storia del cognome Wedlock in Nuova Zelanda non è ben nota, ma è probabile che il nome sia stato portato nel paese attraverso la colonizzazione o la migrazione da altri paesi.

Matrimonio in Irlanda del Nord, Irlanda, India, Brasile, Cile, Hong Kong, Sri Lanka e Tailandia

In Irlanda del Nord, il cognome Wedlock ha un'incidenza relativamente bassa di 35 individui. Ciò suggerisce che il nome non è così comune in Irlanda del Nord come in altri paesi. In Irlanda, il cognome Wedlock si trova in 28 persone, indicando che il nome è presente nella società irlandese.

In India, il cognome Wedlock si trova solo in 2 individui, suggerendo che il nome non è così comune nella cultura indiana. Allo stesso modo, in Brasile, Cile, Hong Kong, Sri Lanka e Tailandia, il cognome Wedlock si trova solo in 1 individuo ciascuno. Ciò indica che il nome è relativamente raro in questi paesi e potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o altri mezzi.

Nel complesso, il cognome Wedlock ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e regioni. È un esempio affascinante di come i cognomi possano evolversi ed essere tramandati di generazione in generazione, collegando gli individui ai loro antenati e alla loro eredità.

Il cognome Wedlock nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wedlock, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wedlock è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wedlock

Vedi la mappa del cognome Wedlock

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wedlock nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wedlock, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wedlock che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wedlock, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wedlock si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wedlock è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wedlock nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (460)
  2. Inghilterra Inghilterra (236)
  3. Fiji Fiji (220)
  4. Australia Australia (207)
  5. Scozia Scozia (174)
  6. Canada Canada (152)
  7. Galles Galles (72)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (47)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (35)
  10. Irlanda Irlanda (28)
  11. India India (2)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Cile Cile (1)
  14. Hong Kong Hong Kong (1)
  15. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)