Cognome Whitlock

La storia del cognome Whitlock

Il cognome Whitlock ha una storia ricca e intrigante che abbraccia secoli e continenti. Con un'incidenza totale di 23.236 negli Stati Uniti, è uno dei cognomi più diffusi nel mondo anglofono. Tuttavia, le sue origini possono essere fatte risalire all'Inghilterra, dove ha una presenza significativa con un'incidenza di 3.239 in Inghilterra.

Origini del nome

Il cognome Whitlock è di origine anglosassone e deriva dal nome inglese antico "Whitlac", che è un composto delle parole "hwit", che significa bianco, e "lac", che significa gioco o sport. Ciò suggerisce che il nome fosse originariamente conferito a qualcuno associato a una carnagione bianca o chiara, o forse a qualcuno impegnato in attività legate ai bianchi.

Un'altra teoria è che il nome potrebbe essere di natura professionale, riferendosi a qualcuno che lavorava con materiali bianchi o di colore chiaro, come un imbianchino o un produttore di tessuti bianchi. Questa teoria è supportata dal fatto che i cognomi spesso si sviluppano dalla professione o dal mestiere di un individuo.

Migrazione e distribuzione

Come per molti cognomi, il nome Whitlock si è diffuso ben oltre la sua patria originaria, l'Inghilterra. Con l'incidenza in paesi come Canada (995), Australia (759) e Sud Africa (183), è evidente che le persone che portano il cognome Whitlock sono emigrate in varie parti del mondo.

Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Whitlock è particolarmente elevata, con 23.236 individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito all'immigrazione su larga scala di individui dall'Inghilterra e da altre parti delle isole britanniche negli Stati Uniti nel corso dei secoli.

Altri paesi in cui è presente il cognome Whitlock, anche se in numero minore, includono la Nuova Zelanda (170), la Scozia (45) e il Galles (138). Questi numeri indicano che il nome Whitlock ha una portata globale e ha stabilito una presenza in diverse regioni.

Personaggi famosi

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Whitlock hanno dato un contributo significativo a vari campi. Una figura degna di nota è William Whitlock, un teologo inglese del XVII secolo e autore noto per i suoi scritti teologici e sermoni.

Nel mondo dello sport, John Whitlock era un famoso giocatore di cricket australiano che rappresentava il suo paese a livello internazionale. La sua abilità e il suo talento sul campo da cricket gli sono valsi il riconoscimento e l'ammirazione dei fan di tutto il mondo.

Le personalità moderne con il cognome Whitlock includono attori, musicisti e atleti che hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi. I loro risultati testimoniano la diversità e il talento delle persone che portano il nome Whitlock.

Conclusione

Il cognome Whitlock è una testimonianza dell'eredità duratura di individui e famiglie che lo hanno portato avanti attraverso generazioni. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusa presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Whitlock rappresenta un ricco arazzo di storia e patrimonio.

Mentre le persone con il cognome Whitlock continuano a lasciare il segno nel mondo, i loro contributi servono a ricordare la resilienza e la forza dello spirito umano. Che si tratti di arte, scienza o sport, gli individui che portano il nome Whitlock continuano a lasciare un impatto duraturo sulla società e a ispirare le generazioni future.

Il cognome Whitlock nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Whitlock, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Whitlock è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Whitlock

Vedi la mappa del cognome Whitlock

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Whitlock nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Whitlock, per ottenere le informazioni precise di tutti i Whitlock che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Whitlock, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Whitlock si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Whitlock è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Whitlock nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23236)
  2. Inghilterra Inghilterra (3239)
  3. Canada Canada (995)
  4. Australia Australia (759)
  5. Sudafrica Sudafrica (183)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (170)
  7. Galles Galles (138)
  8. Scozia Scozia (45)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (37)
  10. Svezia Svezia (32)
  11. Brasile Brasile (18)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (12)
  13. Germania Germania (10)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (8)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  16. Russia Russia (5)
  17. Giappone Giappone (5)
  18. Kuwait Kuwait (4)
  19. Bahamas Bahamas (4)
  20. Singapore Singapore (4)
  21. Macao Macao (3)
  22. Norvegia Norvegia (3)
  23. Panama Panama (3)
  24. Filippine Filippine (3)
  25. Svizzera Svizzera (3)
  26. Francia Francia (3)
  27. Thailandia Thailandia (3)
  28. Messico Messico (2)
  29. Austria Austria (2)
  30. Puerto Rico Puerto Rico (2)
  31. Georgia Georgia (2)
  32. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (2)
  33. Israele Israele (2)
  34. Italia Italia (2)
  35. Kenya Kenya (1)
  36. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  37. Kazakistan Kazakistan (1)
  38. Lettonia Lettonia (1)
  39. Afghanistan Afghanistan (1)
  40. Argentina Argentina (1)
  41. Malesia Malesia (1)
  42. Polonia Polonia (1)
  43. Cile Cile (1)
  44. Portogallo Portogallo (1)
  45. Spagna Spagna (1)
  46. Finlandia Finlandia (1)
  47. Turchia Turchia (1)
  48. Uruguay Uruguay (1)
  49. Guernsey Guernsey (1)
  50. Grecia Grecia (1)
  51. Hong Kong Hong Kong (1)
  52. Honduras Honduras (1)
  53. Ungheria Ungheria (1)