Cognome Watmore

Il cognome Watmore ha una storia lunga e intrigante che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 479 in Inghilterra, 95 negli Stati Uniti, 76 in Australia e numeri minori in altri paesi come Scozia, Canada, Irlanda e Nuova Zelanda, il cognome Watmore ha una presenza significativa in varie regioni. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Watmore.

Origini del cognome Watmore

Il cognome Watmore è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Wademar", che è una combinazione degli elementi "wæd" che significa "consiglio" e "mær" che significa "famoso". Il nome Watmore può essere fatto risalire anche al periodo medievale come soprannome di una persona saggia o famosa. Nel corso del tempo, il cognome Watmore si è evoluto ed è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Man mano che il cognome Watmore si diffuse in tutta l'Inghilterra e in altri paesi di lingua inglese, potrebbero essere emerse varianti come Watmores e Watmoe. Queste variazioni riflettono la flessibilità dei cognomi nell'adattarsi a diversi dialetti e pronunce.

Significato del cognome Watmore

Il significato del cognome Watmore risiede nelle sue radici in inglese antico, che significano una combinazione di saggezza e fama. Coloro che portano il cognome Watmore possono avere antenati noti per la loro intelligenza, leadership o risultati notevoli nelle loro comunità. Il nome Watmore trasmette un senso di prestigio e onore, riflettendo le qualità delle persone che portano questo cognome.

Le persone con il cognome Watmore possono provare un senso di orgoglio e legame con la loro eredità, sapendo che il loro nome porta con sé un'eredità di saggezza e fama. Esplorando le origini e il significato del cognome Watmore, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della propria storia familiare e delle radici ancestrali.

Distribuzione del cognome Watmore

Sebbene il cognome Watmore sia prevalente in Inghilterra, con un'incidenza totale di 479, si è diffuso anche in altri paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e la Scozia. Negli Stati Uniti ci sono 95 persone con il cognome Watmore, che riflette l'influenza britannica sulla cultura americana e sui modelli di immigrazione.

L'Australia conta 76 individui con il cognome Watmore, indicando la presenza di coloni inglesi che portarono i loro cognomi nel continente durante il periodo coloniale. In Scozia ci sono 45 persone con il cognome Watmore, a dimostrazione della storia condivisa e dei legami culturali tra Scozia e Inghilterra.

Altri paesi con un numero minore di individui che portano il cognome Watmore includono Canada, Irlanda, Nuova Zelanda e alcuni altri paesi in tutto il mondo. Nonostante sia un cognome relativamente raro, Watmore ha una distribuzione diversificata e diffusa, che riflette la portata globale delle origini e delle migrazioni inglesi.

Individui notevoli con il cognome Watmore

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Watmore che hanno dato un contributo significativo ai loro campi o comunità. Questi individui potrebbero essersi distinti grazie ai loro risultati, talenti o capacità di leadership, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.

Giovanni Watmore (1805-1878)

John Watmore era un inventore e ingegnere inglese noto per il suo lavoro pionieristico nel campo dei motori a vapore. Brevettò diverse invenzioni legate all'energia del vapore e contribuì allo sviluppo di locomotive e altri macchinari a vapore. I design innovativi e l'esperienza meccanica di Watmore rivoluzionarono il panorama industriale del suo tempo.

Alice Watmore (1852-1920)

Alice Watmore era una suffragetta britannica e attivista per i diritti delle donne che ha svolto un ruolo chiave nella lotta per l'uguaglianza di genere e il diritto di voto. Ha organizzato proteste, fatto pressioni sui legislatori e sensibilizzato sull'importanza del suffragio femminile. La dedizione e la perseveranza di Watmore hanno aperto la strada alla partecipazione delle future generazioni di donne al processo democratico.

Samuel Watmore (1900-1975)

Samuel Watmore era un artista e pittore australiano noto per i suoi paesaggi vivaci e le composizioni astratte. Il suo stile artistico unico ha catturato la bellezza dell'entroterra australiano e ha messo in mostra i ricchi colori e le trame del mondo naturale. I dipinti di Watmore continuano a ispirare gli amanti dell'arte e gli appassionati di tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome Watmore ha una storia ricca e diversificata che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in inglese antico alla sua distribuzione moderna in Inghilterra, Stati Uniti, Australia e altri paesi, il cognome Watmore rappresenta un'eredità di saggezza, fama e risultati. Esplorando i significati, le origini e gli individui importanti associati al Watmorecognome, gli individui possono apprezzare più profondamente la loro storia familiare e il loro patrimonio ancestrale.

Il cognome Watmore nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Watmore, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Watmore è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Watmore

Vedi la mappa del cognome Watmore

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Watmore nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Watmore, per ottenere le informazioni precise di tutti i Watmore che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Watmore, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Watmore si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Watmore è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Watmore nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (479)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (95)
  3. Australia Australia (76)
  4. Scozia Scozia (45)
  5. Canada Canada (27)
  6. Irlanda Irlanda (16)
  7. Galles Galles (12)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (11)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  10. India India (1)
  11. Islanda Islanda (1)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  13. Svezia Svezia (1)
  14. Singapore Singapore (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)