Cognome Widmark

La storia del cognome Widmark

Il cognome Widmark ha una storia interessante che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 986 in Svezia, 424 negli Stati Uniti, 34 in Canada e numeri minori in Norvegia, Australia, Inghilterra, Brasile e altri paesi, il cognome Widmark non è comune come altri ma ha comunque un significato significativo. presenza a livello globale.

Origine del cognome Widmark

L'origine del cognome Widmark può essere fatta risalire alla Scandinavia, in particolare alla Svezia. In svedese, si ritiene che il nome "Widmark" derivi dalle parole "vid", che significa "ampio", e "mark", che significa "confine" o "confine". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a terre o territori con ampi confini o confini.

È anche possibile che il cognome Widmark sia nato come combinazione di due parole o nomi separati, "Wid" e "Mark". "Wid" avrebbe potuto essere un nome personale o un termine descrittivo, mentre "Mark" potrebbe essersi riferito a una posizione geografica o a una proprietà specifica. Nel tempo, questi due elementi si sono fusi insieme per creare il cognome Widmark.

Diffusione del cognome Widmark

Sebbene il cognome Widmark si trovi più comunemente in Svezia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Widmark, con un'incidenza di 424. Ciò può essere attribuito agli immigrati svedesi che emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, portando con sé il proprio cognome.

In Canada, Norvegia, Australia e altri paesi, il cognome Widmark è meno comune ma esiste ancora in piccoli numeri. Questi individui potrebbero avere legami familiari con la Svezia o potrebbero aver acquisito il cognome attraverso altri mezzi, come il matrimonio o l'adozione.

Individui notevoli con il cognome Widmark

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Widmark che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è Richard Widmark, un attore americano noto per i suoi ruoli in film come "Il bacio della morte" e "Panico in strada".

La performance di Richard Widmark in "Il bacio della morte" gli è valsa una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista, affermandolo come una figura di spicco a Hollywood negli anni Quaranta e Cinquanta. Il suo talento e il suo carisma sullo schermo lo hanno reso caro al pubblico di tutto il mondo, consolidando la sua eredità di attore leggendario.

Altri individui con il cognome Widmark potrebbero aver eccelso in campi come lo sport, la politica o il mondo accademico, lasciando il segno nella storia a modo loro. Indipendentemente dai percorsi scelti, questi individui hanno contribuito al ricco arazzo dell'eredità del cognome Widmark.

Conclusione

Il cognome Widmark ha una ricca storia che attraversa paesi e culture, avendo origine in Svezia e diffondendosi in altre parti del mondo. Con individui importanti come Richard Widmark che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi, il cognome Widmark continua ad avere un significato oggi. Che sia in Svezia, negli Stati Uniti, in Canada o in altri paesi, il cognome Widmark rimane un simbolo di patrimonio e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Widmark nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Widmark, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Widmark è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Widmark

Vedi la mappa del cognome Widmark

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Widmark nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Widmark, per ottenere le informazioni precise di tutti i Widmark che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Widmark, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Widmark si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Widmark è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Widmark nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (986)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (424)
  3. Canada Canada (34)
  4. Norvegia Norvegia (26)
  5. Australia Australia (13)
  6. Inghilterra Inghilterra (10)
  7. Brasile Brasile (7)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  9. Kenya Kenya (4)
  10. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  11. Botswana Botswana (1)
  12. Haiti Haiti (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Madagascar Madagascar (1)
  15. Messico Messico (1)
  16. Malesia Malesia (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Uganda Uganda (1)
  19. Sudafrica Sudafrica (1)