Cognome Whitemore

La storia del cognome Whitemore

Il cognome Whitemore ha una storia lunga e affascinante che abbraccia vari paesi e regioni. Con oltre 587 casi solo negli Stati Uniti, è chiaro che il nome Whitemore ha un significato per molti individui e famiglie.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Whitemore può essere fatto risalire ai primi coloni arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Molti Whitemore erano immigrati inglesi che cercavano una nuova vita in America, portando con sé il loro cognome.

Nel corso del tempo, il nome Whitemore si è diffuso in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Massachusetts, New York e California. Oggi, individui con il cognome Whitemore si possono trovare in tutti gli angoli del paese, contribuendo al ricco arazzo della società americana.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Whitemore ha una forte presenza in Inghilterra, con 257 casi segnalati. Il nome ha probabilmente origini anglosassoni, dove "White" si riferisce al colore bianco e "more" significa palude o brughiera.

I Whitemore in Inghilterra sono stati storicamente associati a varie professioni, tra cui l'agricoltura, il fabbro e la falegnameria. Molti Whitemore hanno prestato servizio anche nell'esercito britannico, portando con orgoglio il loro cognome in battaglia.

Australia e Canada

Anche Australia e Canada hanno popolazioni piccole ma notevoli di individui con il cognome Whitemore, con 26 e 8 casi segnalati, rispettivamente. Questi individui probabilmente hanno legami ancestrali con il Regno Unito o con altre regioni da cui ha avuto origine il nome Whitemore.

Nonostante siano un gruppo relativamente piccolo in questi paesi, i Whitemore in Australia e Canada hanno dato un contributo significativo alle rispettive comunità e hanno svolto un ruolo nel plasmare il panorama culturale delle rispettive nazioni.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Whitemore sia prevalente nei paesi di lingua inglese, può essere trovato anche in numerose altre nazioni in tutto il mondo. Paesi come Irlanda, Sud Africa, Austria e Giappone hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Whitemore.

Questi collegamenti internazionali dimostrano la portata globale del nome Whitemore e i diversi background delle persone che portano questo cognome. Che si tratti di Europa, Africa o Asia, i Whitemore hanno lasciato il segno nella storia in vari modi.

L'eredità del cognome Whitemore

Poiché il cognome Whitemore continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane forte. Che si trovino negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia o altrove, le persone con il nome Whitemore possono essere orgogliose della loro eredità familiare e del contributo dei loro antenati.

Con una ricca storia e una presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Whitemore serve a ricordare l'interconnessione dell'umanità e i diversi percorsi che individui e famiglie hanno percorso nel corso del tempo.

Il cognome Whitemore nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Whitemore, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Whitemore è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Whitemore

Vedi la mappa del cognome Whitemore

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Whitemore nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Whitemore, per ottenere le informazioni precise di tutti i Whitemore che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Whitemore, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Whitemore si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Whitemore è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Whitemore nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (587)
  2. Inghilterra Inghilterra (257)
  3. Australia Australia (26)
  4. Canada Canada (8)
  5. Scozia Scozia (6)
  6. Galles Galles (6)
  7. Irlanda Irlanda (2)
  8. Sudafrica Sudafrica (2)
  9. Austria Austria (1)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. Giamaica Giamaica (1)
  12. Giappone Giappone (1)
  13. Liberia Liberia (1)
  14. Polonia Polonia (1)
  15. Russia Russia (1)
  16. Zimbabwe Zimbabwe (1)