Cognome Williams-hodge

Panoramica del cognome Williams-Hodge

Il cognome Williams-Hodge è una combinazione di due cognomi comuni, Williams e Hodge. Entrambi i nomi hanno origini inglesi e sono in uso da secoli. L'unione dei due nomi per creare Williams-Hodge è una pratica relativamente moderna, probabilmente derivante dalla fusione di due famiglie attraverso il matrimonio o altri legami familiari.

Origine del cognome Williams

Il cognome Williams è di origine patronimica, ovvero deriva dal nome personale William. Il nome William stesso ha radici germaniche ed è composto dagli elementi "wil" che significa desiderio o volontà, e "helm" che significa elmo o protezione.

Il cognome Williams apparve per la prima volta in Galles nell'XI secolo e si diffuse rapidamente in tutta l'Inghilterra e in altri paesi di lingua inglese. È uno dei cognomi più comuni nel mondo anglofono, con varianti comuni come Williamson e Wilson.

Origine del cognome Hodge

Il cognome Hodge è di origine inglese e deriva dal nome personale Roger. È una forma minuscola del nome, proprio come Robbie lo è per Robert o Billy lo è per William. Il nome stesso Roger ha radici germaniche e significa "famosa lancia" o "rinomato guerriero".

Il cognome Hodge è meno comune di Williams ma ha comunque una lunga storia in Inghilterra e nelle sue colonie. Si trova spesso nel sud-ovest dell'Inghilterra, in particolare in Cornovaglia e Devon.

Migrazione e diffusione del cognome Williams-Hodge

Quando le famiglie Williams e Hodge si sposarono o si unirono in altro modo, il cognome Williams-Hodge cominciò ad emergere. Ciò probabilmente accadde nel XIX o nel XX secolo, quando i trasporti e le comunicazioni divennero più facili, consentendo alle famiglie di spostarsi e connettersi più facilmente.

Il cognome Williams-Hodge si è diffuso in vari paesi di lingua inglese, tra cui gli Stati Uniti e Anguilla. In ciascuno di questi paesi, il nome ha probabilmente assunto caratteristiche e adattamenti unici per adattarsi alla cultura locale e alle convenzioni di denominazione.

Cognome Williams-Hodge negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Williams-Hodge è relativamente raro, con una sola incidenza segnalata. Ciò suggerisce che il nome non è ampiamente diffuso in tutto il paese ma potrebbe essere concentrato in una particolare regione o tra uno specifico gruppo di persone.

Coloro che portano il cognome Williams-Hodge negli Stati Uniti possono avere un background diverso, con radici in Inghilterra, Galles o altri paesi in cui i cognomi Williams e Hodge sono comuni. Potrebbero anche avere collegamenti con altre famiglie con cognomi composti simili, creando una rete di individui imparentati con antenati condivisi.

Cognome Williams-Hodge ad Anguilla

Anguilla è un territorio britannico d'oltremare nei Caraibi e, come molte ex colonie britanniche, ha una popolazione diversificata con vari cognomi. Si dice che il cognome Williams-Hodge abbia una sola incidenza ad Anguilla, suggerendo che non sia un nome comune sull'isola.

Coloro che portano il cognome Williams-Hodge ad Anguilla potrebbero avere collegamenti con l'Inghilterra o altri paesi di lingua inglese, riflettendo i legami storici tra Anguilla e il Regno Unito. Potrebbero anche avere un patrimonio misto, con antenati provenienti da contesti diversi che si uniscono per creare il cognome unico di Williams-Hodge.

Il cognome Williams-hodge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Williams-hodge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Williams-hodge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Williams-hodge

Vedi la mappa del cognome Williams-hodge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Williams-hodge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Williams-hodge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Williams-hodge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Williams-hodge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Williams-hodge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Williams-hodge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Williams-hodge nel mondo

.
  1. Anguilla Anguilla (1)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)