Il cognome "Wooll" è un cognome relativamente raro che può essere trovato principalmente negli Stati Uniti, Inghilterra, Sud Africa, Australia, Spagna, Canada, Messico, Francia, Scozia, Galles, Giamaica e Mali. La distribuzione del cognome in questi paesi può fornire informazioni sulla storia e sull'origine del nome.
Negli Stati Uniti, il cognome "Wooll" si trova più comunemente in alcune regioni come il Midwest e la costa orientale. Il nome probabilmente ha avuto origine dai primi coloni europei che emigrarono in America e portarono con sé il cognome. Nel corso del tempo, il nome potrebbe aver subito vari cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia, portando alle variazioni che vediamo oggi.
In Inghilterra, il cognome "Wooll" è più diffuso in alcune regioni come lo Yorkshire e il Lancashire. Il nome potrebbe derivare dalla parola inglese antico "wull", che significa "lana". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato di natura professionale, riferendosi a qualcuno che lavorava nell'industria della lana. In alternativa, il nome potrebbe derivare da un nome di luogo o da un nome personale.
In Sud Africa, il cognome "Wooll" si trova principalmente tra la popolazione bianca, in particolare tra quelli di origine britannica. Il nome potrebbe essere stato portato in Sud Africa dai primi coloni britannici che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale. Il numero limitato di casi potrebbe indicare che il nome è meno comune tra le diverse popolazioni del Sud Africa.
In Australia, il cognome "Wooll" è relativamente raro, con solo poche incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni inglesi e scozzesi che arrivarono nel paese durante i secoli XVIII e XIX. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, portando alle variazioni che vediamo oggi.
In Spagna, il cognome "Wooll" è raro, con solo poche incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da paesi di lingua inglese. La rarità del cognome in Spagna potrebbe indicare che non è di origine spagnola ma piuttosto un nome straniero adottato da un piccolo numero di persone.
In Canada, il cognome "Wooll" si trova raramente, con solo un paio di casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione dagli Stati Uniti, dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. Il numero limitato di casi suggerisce che il nome non è ampiamente distribuito nella popolazione canadese.
In Messico, il cognome "Wooll" è un nome raro, con solo un paio di casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in Messico attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da paesi di lingua inglese. Il numero limitato di casi suggerisce che il nome non è ampiamente distribuito nella popolazione messicana.
In Francia, il cognome "Wooll" è raro, essendo stata registrata una sola incidenza. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da paesi di lingua inglese. La rarità del cognome in Francia può indicare che non è di origine francese ma piuttosto un nome straniero adottato da un singolo individuo o famiglia.
In Scozia, il cognome "Wooll" è raro, con una sola incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato portato in Scozia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. La rarità del cognome in Scozia potrebbe indicare che non è ampiamente distribuito tra la popolazione scozzese.
In Galles, il cognome "Wooll" è raro, con una sola incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Galles attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. La rarità del cognome in Galles potrebbe indicare che non è ampiamente distribuito tra la popolazione gallese.
In Giamaica, il cognome "Wooll" è raro, con una sola incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato portato in Giamaica attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da paesi di lingua inglese. La rarità del cognome in Giamaica potrebbe indicare che non è di origine giamaicana ma piuttosto un nome straniero adottato da un singolo individuo o famiglia.
In Mali, ilil cognome "Wooll" è raro, con una sola incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Mali attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da paesi di lingua inglese. La rarità del cognome in Mali potrebbe indicare che non è di origine maliana ma piuttosto un nome straniero adottato da un singolo individuo o famiglia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wooll, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wooll è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wooll nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wooll, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wooll che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wooll, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wooll si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wooll è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.