Cognome Albertson

Esplorando il cognome Albertson

Il cognome Albertson è un cognome popolare con una ricca storia che abbraccia vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 13.157 negli Stati Uniti, è evidente che il cognome Albertson ha una presenza significativa nella società americana. Tuttavia, le sue radici possono essere fatte risalire ad altri paesi come Canada, Australia, Svezia e Nuova Zelanda, tra gli altri.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Albertson è un cognome comune con un'incidenza totale di 13.157. Si ritiene che abbia avuto origine dai primi immigrati che si stabilirono nel paese e tramandarono il cognome di generazione in generazione. Il nome Albertson è di origine inglese e scandinava, deriva dal nome Albert, che significa "nobile e brillante".

Nel corso della storia americana, gli individui con il cognome Albertson hanno dato un contributo significativo a vari campi come la politica, gli affari e le arti. Tra le figure degne di nota che portano il cognome Albertson figurano gli attori Frank Albertson e Jack Albertson, che hanno lasciato un impatto duraturo nel settore dell'intrattenimento.

Canada

In Canada, il cognome Albertson ha un'incidenza totale di 328. Proprio come negli Stati Uniti, il cognome è di origine inglese e scandinava, a significare un lignaggio nobile e brillante. Le persone canadesi con il cognome Albertson hanno avuto un ruolo nel plasmare la storia e la cultura del paese, contribuendo a vari settori come il mondo accademico, la sanità e lo sport.

Australia

Con un'incidenza di 168 in Australia, il cognome Albertson è presente nella variegata popolazione del paese. Gli individui australiani con il cognome Albertson hanno fatto passi da gigante in campi come l'agricoltura, la tecnologia e la conservazione ambientale. Il nome Albertson trasmette un senso di eredità e tradizione, riflettendo i valori del duro lavoro e dell'integrità.

Svezia

In Svezia, il cognome Albertson ha un'incidenza totale di 74. È probabile che il nome sia stato portato nel paese dai primi coloni o immigrati, contribuendo alla diversità culturale e linguistica della regione. Persone svedesi con il cognome Albertson hanno contribuito a vari settori come l'industria manifatturiera, l'ingegneria e il design, mettendo in mostra il proprio talento e le proprie competenze su un palcoscenico globale.

Nuova Zelanda

Con un'incidenza totale di 62 in Nuova Zelanda, il cognome Albertson è un simbolo di patrimonio e identità per gli individui del paese. I neozelandesi con il cognome Albertson hanno un forte senso di comunità e appartenenza, incarnando i valori di unità e resilienza. Il nome Albertson ricorda il passato e una promessa per il futuro, collegando le persone attraverso generazioni e continenti.

Nel complesso, il cognome Albertson occupa un posto speciale nel cuore delle persone di tutto il mondo, rappresentando un lignaggio di forza, resilienza e patrimonio. Con la sua presenza diffusa e la sua ricca storia, il cognome Albertson continua a essere motivo di orgoglio e identità per molte famiglie di paesi e culture diverse.

Il cognome Albertson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Albertson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Albertson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Albertson

Vedi la mappa del cognome Albertson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Albertson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Albertson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Albertson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Albertson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Albertson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Albertson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Albertson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13157)
  2. Canada Canada (328)
  3. Australia Australia (168)
  4. Svezia Svezia (74)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (62)
  6. Nigeria Nigeria (24)
  7. Russia Russia (21)
  8. Sudafrica Sudafrica (21)
  9. Santa Lucia Santa Lucia (20)
  10. Inghilterra Inghilterra (14)
  11. India India (12)
  12. Germania Germania (7)
  13. Filippine Filippine (5)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  15. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  16. Messico Messico (3)
  17. Norvegia Norvegia (2)
  18. Argentina Argentina (2)
  19. Turchia Turchia (2)
  20. Bielorussia Bielorussia (2)
  21. Spagna Spagna (2)
  22. Francia Francia (2)
  23. Scozia Scozia (2)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)
  27. Belgio Belgio (1)
  28. Botswana Botswana (1)
  29. Svizzera Svizzera (1)
  30. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  31. Cina Cina (1)
  32. Costa Rica Costa Rica (1)
  33. Algeria Algeria (1)
  34. Finlandia Finlandia (1)
  35. Irlanda Irlanda (1)
  36. Italia Italia (1)
  37. Giappone Giappone (1)
  38. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  39. Libano Libano (1)
  40. Malesia Malesia (1)