Cognome Corrillo

Cognome 'Corrillo'

Il cognome "Corrillo" è un cognome unico e affascinante che porta con sé una ricca storia e un patrimonio. È un cognome che si tramanda da generazioni e ha lasciato il segno in vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini, i significati e le incidenze del cognome "Corrillo".

Origini del cognome

Il cognome 'Corrillo' ha origini in Spagna, precisamente nelle regioni di Castiglia e Leon. Si ritiene abbia avuto origine da un soprannome dato a qualcuno che abitava vicino alla piazza di una città o di un villaggio. La parola "corillo" in spagnolo significa "cerchio" o "gruppo", il che potrebbe suggerire che il cognome fosse dato a qualcuno che faceva parte di un gruppo sociale o comunitario nella piazza del paese.

Nel corso del tempo, il cognome "Corrillo" si è diffuso in altri paesi di lingua spagnola, tra cui Argentina, Stati Uniti, Messico, Colombia, Bolivia, Repubblica Dominicana, Honduras e Venezuela. Ogni paese può avere variazioni e significati unici associati al cognome.

Significati del cognome

Si ritiene che il cognome "Corrillo" abbia un significato legato a riunioni sociali o comunitarie. Potrebbe suggerire che il portatore originario del cognome fosse qualcuno socievole, estroverso e coinvolto nelle attività della comunità. In alternativa, potrebbe anche riferirsi a qualcuno che viveva vicino a un luogo di ritrovo centrale in una città o in un villaggio.

Date le diverse varianti del cognome 'Corrillo' nei vari paesi, è possibile che vi siano molteplici significati e interpretazioni ad esso associati. Ulteriori ricerche ed esplorazioni sulle origini del cognome potrebbero fornire maggiori informazioni sul suo significato e significato.

Incidenze del cognome

Argentina

In Argentina, il cognome "Corrillo" ha un'incidenza relativamente elevata, con 137 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza significativa nella società argentina e potrebbe essere legato a una regione o comunità specifica all'interno del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 44 persone con il cognome "Corrillo". Sebbene l'incidenza sia inferiore rispetto all'Argentina, indica comunque una notevole presenza del cognome negli Stati Uniti. Ciò potrebbe essere attribuito a modelli migratori o collegamenti storici tra Spagna e Stati Uniti.

Messico

Con 8 persone che portano il cognome "Corrillo" in Messico, è meno comune rispetto ad Argentina e Stati Uniti. Tuttavia, la presenza del cognome in Messico suggerisce che si sia fatto strada in vari paesi dell'America Latina e abbia radici in diverse regioni.

Colombia, Bolivia, Repubblica Dominicana, Spagna, Honduras, Venezuela

In Colombia, Bolivia, Repubblica Dominicana, Spagna, Honduras e Venezuela, il cognome "Corrillo" ha un'incidenza molto bassa, con solo 3, 2, 1, 1, 1 e 1 individuo rispettivamente. Ciò indica che il cognome potrebbe essere più raro in questi paesi, ma ha comunque un significato per coloro che portano quel nome.

Nel complesso, l'incidenza del cognome "Corrillo" nei diversi paesi evidenzia la sua portata globale e le diverse comunità che hanno adottato questo cognome unico.

Il cognome Corrillo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Corrillo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Corrillo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Corrillo

Vedi la mappa del cognome Corrillo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Corrillo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Corrillo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Corrillo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Corrillo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Corrillo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Corrillo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Corrillo nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (137)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  3. Messico Messico (8)
  4. Colombia Colombia (3)
  5. Bolivia Bolivia (2)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Honduras Honduras (1)
  9. Venezuela Venezuela (1)