Cognome Deina

Le origini del cognome 'Deina'

Il cognome "Deina" ha una storia ricca e diversificata, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Sebbene il significato esatto del cognome non sia chiaro, la sua prevalenza in varie regioni suggerisce che possa avere molteplici origini e varianti. Esploriamo le diverse incidenze del cognome "Deina" in vari paesi e approfondiamo i possibili significati e significati di questo intrigante cognome.

Ucraina (731 incidenti)

In Ucraina, il cognome "Deina" è relativamente comune, con un totale di 731 casi registrati. La prevalenza del cognome in questo paese suggerisce che potrebbe avere radici ucraine o essere associato a un evento o una figura storica significativa. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia dell'Ucraina potrebbero fornire ulteriori informazioni sulle origini del cognome "Deina" in questa regione.

Marocco (469 incidenti)

Il cognome "Deina" si trova anche in Marocco, con un totale di 469 casi registrati. La presenza del cognome in questo paese nordafricano può suggerire influenze della cultura araba o berbera, nonché collegamenti storici con altre regioni in cui il cognome è prevalente. Le origini esatte del cognome "Deina" in Marocco rimangono poco chiare, ma ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia del Marocco potrebbero far luce sul suo significato.

Brasile (98 incidenti)

Con 98 casi registrati, il cognome "Deina" non è così comune in Brasile come in altri paesi. La presenza del cognome in Brasile può indicare influenze dalla colonizzazione portoghese o dall'immigrazione da altri paesi dove il cognome è più diffuso. La ricerca sulla storia brasiliana e sui modelli di immigrazione potrebbe fornire ulteriori informazioni sulle origini e sul significato del cognome "Deina" in questo paese.

Argentina (65 incidenti)

In Argentina, il cognome "Deina" è stato registrato 65 volte, indicando una presenza moderata in questo paese sudamericano. Le origini del cognome in Argentina sono incerte, ma potrebbero essere legate all'immigrazione europea o a legami storici con i paesi in cui il cognome è più comune. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia dell'Argentina potrebbero aiutare a svelare i misteri che circondano il cognome "Deina" in questa regione.

Russia (37 incidenti)

Il cognome "Deina" si trova in Russia, con un totale di 37 casi registrati. La presenza del cognome in questo vasto paese suggerisce che possa avere radici russe o essere associato a eventi storici o modelli migratori. Un'ulteriore esplorazione della storia e della genealogia russa potrebbe fornire ulteriori informazioni sulle origini e sul significato del cognome "Deina" in Russia.

Germania (26 incidenti)

In Germania, il cognome "Deina" è stato registrato 26 volte, indicando una prevalenza relativamente bassa in questo paese. La presenza del cognome in Germania può essere collegata a legami storici con altre regioni dove il cognome è più diffuso o a modelli di immigrazione. La ricerca sulla storia e sulla genealogia tedesca potrebbe rivelare di più sulle origini e sui significati del cognome "Deina" in questa regione.

Papua Nuova Guinea (21 casi)

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Deina" è stato registrato 21 volte, indicando una presenza in questo paese insulare del Pacifico. Le origini del cognome in Papua Nuova Guinea non sono chiare, ma potrebbero essere legate a contatti storici con altre regioni o a modelli migratori. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia della Papua Nuova Guinea potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sul significato del cognome "Deina" in questo paese.

Polonia (19 incidenti)

Il cognome "Deina" si trova in Polonia, con un totale di 19 casi registrati. La presenza del cognome in Polonia può essere collegata a eventi storici o modelli migratori, nonché influenze provenienti da altre regioni dove il cognome è più comune. La ricerca sulla storia e sulla genealogia polacca potrebbe far luce sulle origini e sui significati del cognome "Deina" in questo paese.

India (12 episodi)

In India, il cognome "Deina" è stato registrato 12 volte, indicando una prevalenza relativamente bassa in questo paese vario e popoloso. Le origini del cognome in India sono incerte, ma potrebbero essere legate a contatti storici con altre regioni o a flussi migratori. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia indiana potrebbero fornire ulteriori informazioni sul significato del cognome "Deina" in questo paese.

Pakistan (5 incidenti)

Il cognome "Deina" si trova in Pakistan, con un totale di 5 episodi registrati. La presenza del cognome in Pakistan può essere collegata a eventi storici o modelli migratori, nonché influenze dai paesi vicini dove il cognome è più comune. La ricerca sulla storia e la genealogia del Pakistan puòrivelare di più sulle origini e sul significato del cognome "Deina" in questa regione.

Kazakistan (3 incidenti)

In Kazakistan, il cognome "Deina" è stato registrato 3 volte, indicando una presenza limitata in questo paese dell'Asia centrale. Le origini del cognome in Kazakistan non sono chiare, ma potrebbero essere legate a contatti storici con altre regioni o a modelli migratori. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia kazaka potrebbero fornire ulteriori informazioni sul significato del cognome "Deina" in questo paese.

Nigeria (3 incidenze)

Il cognome "Deina" si trova in Nigeria, con un totale di 3 incidenze registrate. La presenza del cognome in Nigeria può essere collegata a eventi storici o modelli migratori, nonché influenze provenienti da altre regioni dove il cognome è più comune. La ricerca sulla storia e sulla genealogia della Nigeria potrebbe rivelare di più sulle origini e sui significati del cognome "Deina" in questa regione.

Iran (2 incidenze)

In Iran, il cognome "Deina" è stato registrato 2 volte, indicando una presenza rara in questo paese del Medio Oriente. Le origini del cognome in Iran sono incerte, ma potrebbero essere legate a contatti storici con altre regioni o a modelli migratori. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia dell'Iran potrebbero fornire ulteriori informazioni sul significato del cognome "Deina" in questo paese.

Filippine (2 incidenze)

Nelle Filippine, il cognome "Deina" è stato registrato 2 volte, indicando una presenza limitata in questo paese del sud-est asiatico. Le origini del cognome nelle Filippine non sono chiare, ma potrebbero essere legate a eventi storici o modelli migratori. La ricerca sulla storia e sulla genealogia filippina potrebbe rivelare di più sul significato del cognome "Deina" in questa regione.

Stati Uniti (2 episodi)

Negli Stati Uniti, il cognome "Deina" è stato registrato 2 volte, indicando una presenza rara in questo paese diversificato e ricco di immigrati. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere collegate a eventi storici o modelli migratori, nonché influenze provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. La ricerca sulla storia e sulla genealogia americana potrebbe fornire ulteriori informazioni sul significato del cognome "Deina" in questo paese.

Svizzera (1 incidenza)

In Svizzera il cognome "Deina" è stato registrato una sola volta, indicando una presenza molto rara in questo paese europeo. Le origini del cognome in Svizzera sono incerte, ma potrebbero essere legate a contatti storici con altre regioni o a flussi migratori. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia svizzera potrebbero far luce sul significato del cognome "Deina" in questo paese.

Camerun (1 incidenza)

In Camerun, il cognome "Deina" è stato registrato una sola volta, indicando una presenza molto rara in questo paese dell'Africa centrale. Le origini del cognome in Camerun non sono chiare, ma potrebbero essere legate a eventi storici o modelli migratori. La ricerca sulla storia e sulla genealogia del Camerun potrebbe rivelare di più sul significato del cognome "Deina" in questa regione.

Indonesia (1 incidenza)

In Indonesia, il cognome "Deina" è stato registrato solo una volta, indicando una presenza molto rara in questo paese del sud-est asiatico. Le origini del cognome in Indonesia sono incerte, ma potrebbero essere legate a contatti storici con altre regioni o a flussi migratori. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia indonesiana potrebbero fornire ulteriori informazioni sul significato del cognome "Deina" in questo paese.

Messico (1 incidenza)

In Messico, il cognome "Deina" è stato registrato una sola volta, indicando una presenza molto rara in questo paese dell'America Latina. Le origini del cognome in Messico non sono chiare, ma potrebbero essere legate a eventi storici o modelli migratori. La ricerca sulla storia e sulla genealogia messicana potrebbe rivelare di più sul significato del cognome "Deina" in questa regione.

Niger (1 incidenza)

In Niger, il cognome "Deina" è stato registrato solo una volta, indicando una presenza molto rara in questo paese dell'Africa occidentale. Le origini del cognome in Niger sono incerte, ma potrebbero essere legate a contatti storici con altre regioni o a flussi migratori. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia del Niger potrebbero far luce sul significato del cognome "Deina" in questo paese.

Uganda (1 incidenza)

In Uganda, il cognome "Deina" è stato registrato solo una volta, indicando una presenza molto rara in questo paese dell'Africa orientale. Le origini del cognome in Uganda non sono chiare, ma potrebbero essere legate ad eventi storici o a modelli migratori. La ricerca sulla storia e sulla genealogia dell'Uganda potrebbe rivelare di più sul significato del cognome "Deina" in questa regione.

Il cognome Deina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deina

Vedi la mappa del cognome Deina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deina nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (731)
  2. Mauritania Mauritania (469)
  3. Brasile Brasile (98)
  4. Argentina Argentina (65)
  5. Russia Russia (37)
  6. Germania Germania (26)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (21)
  8. Polonia Polonia (19)
  9. India India (12)
  10. Pakistan Pakistan (5)
  11. Kazakistan Kazakistan (3)
  12. Nigeria Nigeria (3)
  13. Iran Iran (2)
  14. Filippine Filippine (2)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)