Cognome Floré

L'origine del cognome Floré

Il cognome Floré è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che il cognome derivi dalla parola latina "flos" che significa fiore, simboleggiando la bellezza e la crescita.

In Belgio, il cognome Floré è abbastanza comune con un'incidenza di 123. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine nella regione fiamminga del Belgio. La regione fiamminga è nota per i suoi splendidi giardini e fiori, che potrebbero aver influenzato la scelta del cognome Floré.

Belgio

In Belgio, il cognome Floré si trova in varie regioni come Bruxelles, Anversa e Gand. È noto che la famiglia Floré è stata coinvolta in varie attività come floristica, agricoltura e giardinaggio. Nel corso degli anni, la famiglia Floré ha stabilito una forte presenza nella comunità belga, con molti membri che hanno ottenuto successo nei rispettivi campi.

Una famosa belga con il cognome Floré è Catherine Floré, una rinomata fiorista che ha vinto numerosi premi per i suoi disegni floreali. È considerata una pioniera nel campo dell'arte floreale ed è apparsa in numerose pubblicazioni e programmi televisivi.

Guatemala

In Guatemala, il cognome Floré è piuttosto raro con un'incidenza di solo 1. Si ritiene che la famiglia Floré in Guatemala abbia avuto origine da immigrati europei che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale. È noto che la famiglia era impegnata nel settore agricolo, in particolare nella coltivazione di fiori e piante ornamentali.

Un membro di spicco della famiglia Floré in Guatemala è Juan Carlos Floré, un uomo d'affari di successo che possiede una catena di negozi di fiori in tutto il paese. È noto per le sue squisite composizioni floreali e ha una clientela fedele che apprezza i suoi design unici.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, anche il cognome Floré è piuttosto raro con un'incidenza di solo 1. Si ritiene che la famiglia Floré nei Paesi Bassi abbia avuto origine da immigrati ugonotti francesi che si stabilirono nel paese durante il XVII secolo. È noto che la famiglia era coinvolta nell'industria tessile, in particolare nella produzione di stampe floreali.

Un olandese famoso con il cognome Floré è Maria Floré, una rinomata designer tessile che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi disegni di ispirazione floreale. Il suo lavoro è stato presentato in diverse riviste di moda e mostre, guadagnandosi la reputazione di trendsetter nel settore.

Portogallo

In Portogallo, anche il cognome Floré è piuttosto raro con un'incidenza di solo 1. Si ritiene che la famiglia Floré in Portogallo abbia avuto origine da immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese durante il XVI secolo. È noto che la famiglia era coinvolta nel settore vinicolo, in particolare nella coltivazione dell'uva per la vinificazione.

Un famoso portoghese con il cognome Floré è Manuel Floré, un rinomato enologo che ha vinto numerosi premi per i suoi vini di alta qualità. È considerato un maestro del suo mestiere e ha un fedele seguito di appassionati di vino che apprezzano la sua dedizione alla produzione di vini eccezionali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Floré è piuttosto raro con un'incidenza di solo 1. Si ritiene che la famiglia Floré negli Stati Uniti abbia avuto origine da immigrati francesi che si stabilirono nel paese durante il XVIII secolo. È noto che la famiglia è stata coinvolta in vari settori come l'agricoltura, la moda e la finanza.

Un membro di spicco della famiglia Floré negli Stati Uniti è Emily Floré, una stilista di successo che ha la sua linea di abbigliamento di ispirazione floreale. I suoi modelli sono stati presentati in diverse sfilate di moda e riviste, guadagnandole un devoto seguito di persone alla moda.

Il cognome Floré nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Floré, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Floré è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Floré

Vedi la mappa del cognome Floré

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Floré nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Floré, per ottenere le informazioni precise di tutti i Floré che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Floré, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Floré si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Floré è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Floré nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (123)
  2. Guatemala Guatemala (1)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  4. Portogallo Portogallo (1)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)