Cognome Hoehne

La storia del cognome Hoehne

Il cognome Hoehne è un nome unico e interessante con una ricca storia che risale a secoli fa. Le origini del cognome possono essere ricondotte alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome Hoehne deriva dalla parola medio-alta tedesca "hohen", che significa "alto" o "alto". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome descrittivo per una persona alta o imponente.

Il cognome Hoehne si è diffuso oltre la Germania in altri paesi del mondo. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome, con 1619 individui che portano il nome Hoehne. La Germania segue da vicino con 697 individui, mentre il Brasile ha 317 individui con lo stesso cognome. Altri paesi con un numero minore di persone che portano il cognome Hoehne includono Canada, Inghilterra, Australia, Filippine e Polonia.

Origini del cognome Hoehne

Il cognome Hoehne probabilmente è nato come forma di cognome professionale. Nel medioevo i cognomi derivavano spesso dalla professione o dal mestiere di una persona. È possibile che il cognome Hoehne fosse originariamente dato a qualcuno che lavorava in una posizione alta o elevata, come una torre di guardia o un castello. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato conferito a qualcuno che era fisicamente alto o si distingueva in qualche modo.

Un'altra teoria suggerisce che il cognome Hoehne potrebbe aver avuto origine come cognome locale. In questo caso il cognome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano in o nelle vicinanze di un luogo ad elevata altitudine, come una collina o una montagna. La parola tedesca "hohen" significa "alto" o "alto", a sostegno di questa teoria delle origini geografiche.

Lo stemma della famiglia Hoehne

Come molti cognomi, il nome Hoehne potrebbe essere stato associato a uno stemma di famiglia o a uno stemma. Gli stemmi di famiglia erano spesso usati nel medioevo come simbolo di identificazione e status. Lo stemma della famiglia Hoehne probabilmente conteneva simboli o immagini che rappresentavano l'eredità, i valori o i risultati della famiglia.

Purtroppo i dettagli specifici dello stemma della famiglia Hoehne sono sconosciuti. Gli stemmi di famiglia venivano spesso tramandati di generazione in generazione, ma le registrazioni di questi stemmi potrebbero essere andate perse nel tempo. La ricerca sull'araldica e sulla genealogia potrebbe scoprire ulteriori informazioni sullo stemma della famiglia Hoehne e sul suo significato.

Individui notevoli con il cognome Hoehne

Nel corso dei secoli, molti individui con il cognome Hoehne hanno dato un contributo significativo in vari campi. Un individuo notevole con il cognome Hoehne è [Nome], una rinomata [Occupazione] nota per [Risultati]. [Nome] ha portato onore e riconoscimento al nome Hoehne attraverso i suoi talenti e risultati eccezionali.

Un altro personaggio notevole con il cognome Hoehne è [Nome], una [Occupazione] di spicco che ha avuto un impatto duraturo nel suo campo. La dedizione e la competenza di [Nome] gli hanno fatto guadagnare rispetto e ammirazione, consolidando ulteriormente il nome Hoehne come simbolo di eccellenza.

Famiglie Hoehne moderne

Oggi le famiglie Hoehne si trovano in varie parti del mondo e portano avanti l'eredità del loro cognome. Molte famiglie Hoehne hanno un forte senso di orgoglio per la propria eredità e i propri antenati, preservando le tradizioni e le storie familiari per le generazioni future. Riunioni familiari, ricerche genealogiche e celebrazioni culturali aiutano a rafforzare i legami tra i parenti Hoehne e a mantenere viva la storia familiare.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, le famiglie Hoehne hanno l'opportunità di entrare in contatto con parenti in diversi paesi e condividere la loro eredità comune. I social media, i siti web di genealogia e i servizi di test del DNA hanno reso più facile per le persone con il cognome Hoehne entrare in contatto con parenti lontani e conoscere meglio la loro storia familiare.

In Germania, negli Stati Uniti, in Brasile e altrove, le famiglie Hoehne continuano a onorare il proprio cognome e a portare avanti le tradizioni dei loro antenati. Il nome Hoehne rimane un simbolo duraturo di orgoglio, forza e eredità per tutti coloro che lo portano.

Il cognome Hoehne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoehne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoehne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hoehne

Vedi la mappa del cognome Hoehne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoehne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoehne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoehne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoehne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoehne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoehne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hoehne nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1619)
  2. Germania Germania (697)
  3. Brasile Brasile (317)
  4. Canada Canada (101)
  5. Inghilterra Inghilterra (31)
  6. Australia Australia (23)
  7. Filippine Filippine (14)
  8. Polonia Polonia (12)
  9. Argentina Argentina (11)
  10. Svizzera Svizzera (11)
  11. Francia Francia (11)
  12. Croazia Croazia (4)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. India India (2)
  15. Italia Italia (2)
  16. Austria Austria (1)
  17. Colombia Colombia (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Indonesia Indonesia (1)
  20. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  21. Lituania Lituania (1)
  22. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  23. Svezia Svezia (1)
  24. Sudafrica Sudafrica (1)