Cognome Kaçi

Le origini del cognome Kaçi

Il cognome Kaçi ha una ricca storia originaria dell'Albania, dove si trova più comunemente. Le sue radici possono essere fatte risalire all'inizio del XIII secolo, con documenti di individui che portano questo cognome risalenti al 1233. Si ritiene che il nome Kaçi sia di origine albanese, sebbene ci siano alcune variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nelle diverse regioni. .

Origini albanesi

In Albania è prevalente il cognome Kaçi, con un'incidenza significativa risalente all'alto medioevo. Si pensa che il nome derivi dalla parola albanese "kaç" che significa "pastore" o "capraio". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente coinvolti in attività di allevamento o pastorizia.

Nel corso della storia albanese, la famiglia Kaçi probabilmente ha svolto un ruolo di primo piano nella propria comunità, con membri che ricoprivano importanti posizioni di leadership o influenza. Il cognome potrebbe essere stato associato a lignaggi nobili o aristocratici, indicando un'ascendenza prestigiosa.

Oggi il cognome Kaçi continua ad essere ben rappresentato in Albania, con numerosi individui che portano questo nome in varie regioni del paese. L'eredità della famiglia Kaçi sopravvive attraverso i discendenti che portano avanti con orgoglio il cognome.

Diffusione in Turchia

Sebbene il cognome Kaçi sia più comunemente associato all'Albania, si è diffuso anche in altri paesi della regione, inclusa la Turchia. I registri mostrano che esiste un'incidenza minore ma notevole del cognome Kaçi in Turchia, con circa 278 persone che portano questo nome.

È probabile che la presenza del cognome Kaçi in Turchia possa essere attribuita a modelli migratori storici o a scambi culturali tra Albania e Turchia. Nel corso dei secoli, le famiglie potrebbero essersi spostate tra questi due paesi, portando con sé il proprio cognome e stabilendo nuove radici in una terra diversa.

Nonostante sia un cognome minoritario in Turchia, la famiglia Kaçi ha contribuito all'arazzo culturale del paese, aggiungendosi alla vasta gamma di cognomi esistenti nella società turca.

Rilevanza moderna

Nei tempi contemporanei, il cognome Kaçi mantiene il suo significato tra le comunità albanesi e turche, a simboleggiare un patrimonio condiviso e un'identità culturale. Le famiglie che portano il nome Kaçi possono essere orgogliose del loro lignaggio ancestrale e della storia che lo accompagna.

Con i progressi nella ricerca genealogica e nei test del DNA, le persone con il cognome Kaçi hanno l'opportunità di approfondire la storia della propria famiglia e scoprire collegamenti con parenti vicini e lontani. Il cognome Kaçi funge da collegamento con il passato, collegando i discendenti attuali ai loro antenati e alle tradizioni da loro sostenute.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Kaçi ricorda l'eredità duratura dei cognomi e delle storie che portano con sé. Che sia in Albania, Turchia o altrove, il cognome Kaçi continua a essere motivo di orgoglio per chi lo porta.

Il significato del cognome Kaçi

Il cognome Kaçi occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, rappresentando un legame con le proprie radici e un senso di appartenenza a una comunità più ampia. Sia in Albania, Turchia o in altri paesi in cui si trova il cognome Kaçi, le persone con questo nome condividono un patrimonio e una storia comuni che li uniscono.

Identità culturale

Per molte famiglie con il cognome Kaçi, la loro identità culturale è strettamente legata al loro lignaggio ancestrale. Le tradizioni, i costumi e i valori tramandati di generazione in generazione testimoniano il ricco patrimonio della famiglia Kaçi e delle comunità a cui appartengono.

Attraverso celebrazioni, cerimonie e riunioni di famiglia, coloro che portano il cognome Kaçi onorano la loro storia condivisa e rendono omaggio agli antenati che li hanno preceduti. Il cognome Kaçi non è solo un nome ma un simbolo di un'identità collettiva che trascende il tempo e il luogo.

Connessioni alla comunità

All'interno delle comunità albanesi e turche, il cognome Kaçi promuove un senso di solidarietà e appartenenza tra coloro che lo portano. Le famiglie con questo cognome hanno spesso forti legami con le comunità locali, con ricordi ed esperienze condivise che le uniscono.

Sia attraverso festival culturali, eventi comunitari o incontri sociali, le persone con il cognome Kaçi hanno l'opportunità di entrare in contatto con altri che condividono la loro eredità e i loro valori. Queste connessioni aiutano a rafforzare i legami di parentela e a creare una rete di supporto di individui che la pensano allo stesso modo.

Di conseguenza, il cognome Kaçi funge da forza unificante all'interno delle società albanesi e turche, riunendo persone provenienti da contesti e regioni diversi sottoun nome comune e una storia condivisa.

Il cognome Kaçi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kaçi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kaçi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kaçi

Vedi la mappa del cognome Kaçi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kaçi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kaçi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kaçi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kaçi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kaçi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kaçi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kaçi nel mondo

.
  1. Albania Albania (1233)
  2. Turchia Turchia (278)
  3. Kosovo Kosovo (15)