Il cognome Koçi è un nome affascinante con una ricca storia. Ha origini in più paesi, tra cui Albania, Turchia, Kosovo, Italia e Belgio.
In Albania il cognome Koçi è abbastanza comune, con un'incidenza di 9014. Si ritiene che il nome possa avere origine dalla parola albanese "koç" che significa "montone". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del cognome fossero allevatori di pecore o avessero qualche associazione con l'ariete nella cultura albanese.
In Turchia il cognome Koçi ha un'incidenza minore rispetto all'Albania, con soli 343 casi. Il nome potrebbe essere stato portato in Turchia dagli albanesi emigrati nella regione o attraverso interazioni storiche tra i due paesi.
Il Kosovo ha anche un piccolo numero di individui con il cognome Koçi, con un'incidenza segnalata di 59. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in Kosovo dall'Albania a causa dei legami storici e culturali tra i due paesi.
È interessante notare che ci sono anche alcuni individui con il cognome Koçi in Italia, con un'incidenza di 2. È possibile che il nome sia stato portato in Italia attraverso la migrazione o collegamenti tra comunità albanesi e italiane.
Infine, il Belgio ha un solo caso del cognome Koçi. Ciò potrebbe essere dovuto a un modello migratorio unico o a una singola famiglia che porta questo nome nel paese.
Il cognome Koçi è un nome con origini diverse e una ricca storia. È affascinante vedere come il nome si è diffuso in diversi paesi e regioni, con diversi livelli di incidenza. Comprendere le origini di cognomi come Koçi può fornire preziosi spunti sulla storia e sulla cultura delle persone che li portano.
Nel complesso, il cognome Koçi è un nome che vale la pena esplorare ulteriormente per scoprire le storie e le connessioni dietro di esso.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koçi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koçi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koçi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koçi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koçi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koçi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koçi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koçi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.